Dazn sta per rilanciare il grande calcio sui propri canali streaming. C’è un’importante procedura che dovete assolutamente sapere
Anche nella stagione sportiva 2023-2024 le partite di Serie A saranno trasmesse da Dazn. L’emittente streaming manderà in onda tutte le 10 gare settimanali di campionato, anche se tre di queste saranno in co-esclusiva con Sky Sport.
La brutta notizia per il pubblico italiano è che sono previsti, anzi già annunciati, altri rincari dei prezzi per quanto riguarda gli abbonamenti mensili a Dazn. Un aumento che non ha fatto ovviamente piacere agli abbonati, visto che già lo scorso anno erano cambiati i termini per i telespettatori anche per quanto riguarda la riduzione del numero di dispositivi da associare all’account.
Ciò che non cambia è la modalità di gestione dell’abbonamento Dazn. Basterà andare sul proprio account Dazn, inserendo nome utente e password da voi scelta e da lì decidere che tipo di abbonamento sottoscrivere per la prossima stagione, come pagarlo e quali dispositivi associare per la visione
Dazn, come risolvere un “problema” sul vostro account
Un problema comune per Dazn, così come per altre emittente in streaming, è la conservazione della password. Può capitare infatti di perdere la chiave d’accesso alla applicazione web e dunque restare praticamente senza poter visionare i contenuti già pagati.
Per recuperare o resettare la password c’è però un metodo sicuro e semplice in vari passaggi. Il primo da effettuare è quello di recarsi sulle impostazioni dell’app di Dazn e cliccare sull’opzione “reimposta la password“.
Poi vi verrà chiesto di inserire l’indirizzo e-mail con cui avete fatto la registrazione a Dazn. A questo indirizzo verrà inviato un link per il reset. Dunque come detto servirà entrare nella casella di posta elettronica, aprire il link inviato e accedere alla pagina indicati.
Qui vi verrà chiesto di inserire una nuova password, ovviamente nei termini e nei modi indicati per renderla più sicura possibile. Poi dovrete ripetere l’inserimento della medesima password e cliccare alla voce “Modifica Password“. A questo punto il processo è completo e l’utente in questione potrà tornare ad accedere nell’account designato e visionare i contenuti già acquistati.
Ovviamente il consiglio assoluto è quello di segnarsi da qualche parte la nuova password per evitare di perderla ed essere costretti a ripetere l’operazione. Su Dazn c’è comunque l’opzione di memorizzare la password in modo da non doverla inserire ogni volta che si vuole accedere all’applicazione.