Arriva Bonucci, operazione lampo per uno dei nomi più noti che stanno animando il mercato della Juventus. Per il centrale bianconero è pronta una nuova maglia.
La Juventus l’ha vissuta quasi ininterrottamente per 12 anni. Quel colpo di testa chiamato Milan è durato l’arco di una stagione nemmeno da ricordare. Poi il ritorno a Torino.
Ha visto uscire dagli spogliatoi dell’Allianz Stadium uomini, compagni ed amici, con cui ha costruito una difesa leggendaria, la BBBC: Buffon, Barzagli, Bonucci e Chiellini. Oggi Leonardo Bonucci è a Torino, non è negli USA insieme ai suoi compagni perché è ormai fuori da ciò che, spietatamente, viene definito piano tecnico. E’ fuori rosa, è soprattutto alla ricerca di una nuova squadra, o meglio, per essere più precisi, è la Juventus che spera di trovare una nuova squadra per lui.
La società bianconera aspetta l’offerta giusta per cedere Bonucci e liberarsi anche del suo ingaggio da 6,5 milioni di euro netti. In una fase in cui la Juventus intende tagliare dove possibile, anche il lauto stipendio del 36enne difensore diventa un obiettivo sensibile. Avviene così che, dopo dodici anni di Juve, ed oltre 500 presenze con la maglia bianconera sembra essere davvero arrivato il momento dell’addio, non voluto ma necessario per inseguire l’ultimo sogno di una grande carriera.
Arriva Bonucci, operazione lampo. Dove va?
Mente tutti pensano all’inizio del campionato, tra meno di tre settimane, la mente di Leonardo Bonucci è altrove. Il difensore della Juventus non ha, o forse è meglio dire, non aveva voglia di lasciare la Juventus. Intendeva chiudere la carriera in maglia bianconera, alla naturale scadenza del suo contratto con il club datato 30 giugno 2024.
La linea rigidissima della Juventus lo ha messo fuori rosa e questo poteva compromettere definitivamente la realizzazione del suo ultimo, grande sogno: il Campionato Europeo 2024
Quel sogno realizzato a Wembley l’11 luglio 2021 con i suoi compagni, con Roberto Mancini e Gianluca Vialli, merita una prosecuzione. E per proseguire quel sogno è necessario andare via. Non in Italia, ma in una squadra che ha marchiato a fuoco la storia del calcio: l’Ajax.
Il giornalista di Tuttosport, Daniele Galosso, ha parlato di questa opportunità per il difensore bianconero: “Bonucci è stato proposto all’Ajax che ora sta valutando“, dal canto suo il centrale della Juventus: “Ha aperto alla soluzione olandese e a un contratto annuale per arrivare all’Europeo 2024“, queste le parole del giornalista riportate da calciomercato.it.
Giocare per giocare l’Europeo, questo il pensiero fisso di Bonucci. E se a Torino non lo vogliono più, c’è l’Ajax che lo attende. Se fosse vero, una chance da non lasciarsi sfuggire.