Tegola+Juve%2C+va+ko+e+salta+l%26%238217%3Besordio+in+campionato
tennispressit
/2023/08/01/tegola-juve-va-ko-e-salta-lesordio-in-campionato/amp/
Altri Sport

Tegola Juve, va ko e salta l’esordio in campionato

Brutte notizie per la Juve. Non è nemmeno iniziata la stagione e già un’infortunio: il calciatore salterà la prima giornata.

La scorsa stagione la Juve è stata una delle squadre maggiormente penalizzate degli infortuni. Basti pensare alla paradossale situazione che ha vissuto Paul Pogba. Tornato a Torino, il figliol prodigo bianconero, che doveva essere il colpo dell’estate 2022, ha praticamente mai visto il campo.

Per la Juve già un’assenza importante (Ansa) – Tennispress.it

Senza dimenticare poi anche gli infortuni che, in vari momenti della stagione, hanno frenato i vari Vlahovic, Chiesa, Di Maria. Tutti calciatori che non hanno potuto rendere al meglio, con ovvie ripercussioni sui risultati in campo. Forse l’unica nota positiva è che Massimiliano Allegri ha dovuto fare di necessità virtù, inserendo e dando molto spazio a calciatori provenienti dalla Next Gen, l’Under 23 bianconera che disputa la Serie C.

Il lascito della scorsa stagione è quindi: possiamo puntare sui giovani. Allegri e la società infatti hanno deciso di continuare su questa linea. Verrà dato maggiore spazio a chi lo scorso anno si è messo bene in mostra, ma ci saranno anche alcuni ritorni dal prestito. Ad esempio Rovella, prodotto del settore giovanile del Genoa ma comprato giovanissimo dalla Juventus che, dopo la buona stagione a Monza, è tornato alla base. Purtroppo per lui l’inserimento nella rosa bianconera non avverrà nelle primissime giornate.

Juventus, salta la prima giornata di campionato

L’anno scorso Rovella, prima di passare in prestito al Monza, ha giocato le prime tre giornate in bianconero. Adesso, causa infortunio, l’esordio di stagione verrà posticipato un po’ più in là. Il centrocampista classe 2001 infatti ha rimediato una lesione durante gli allenamenti negli Stati Uniti ed è già tornato a Torino per il lavoro di recupero con qualche giorno di anticipo rispetto al resto del gruppo bianconero.

Rovella si ferma, sarà costretto a saltare la prima giornata di campionato (Ansa) – Tennispress.it

Rovella, come riporta l’edizione della Gazzetta dello Sport, dovrebbe restare ai box per almeno 15-20 giorni. Il che significa che salterà la prima giornata di campionato nella quale i bianconeri affronteranno in trasferta l’Udinese. Un brutta tegola per Allegri, il quale si sta molto spendendo per trattenere il calciatore.

Rovella infatti nelle ultime settimane ha incontrato l’interessamento da parte della Lazio, con Sarri che vorrebbe portarlo a Roma ma, al momento, la Juve ha fatto muro, volendo concedere al calciatore ex Genoa la possibilità di giocarsi le sue chance in bianconero.

Giancarlo Di Stadio

Recent Posts

Sinner si nasce: il retroscena al ristorante

Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…

12 mesi ago

Doloroso addio in Formula 1, lacrime nel Circus

Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…

12 mesi ago

Roma, Mourinho, stoccata all’ambiente: lo Special One non perdona

Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…

12 mesi ago

Tennis, lato B da urlo: workout bollente, suda anche Instagram

Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…

12 mesi ago

Sinner nella storia: mai nessuno prima c’era riuscito

Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…

12 mesi ago

Djokovic, è finita: novità sconvolgente

Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…

12 mesi ago