Manca solo l’annuncio, ma ormai la scelta è stata presa ed è inequivocabile. Che decisione per LeBron James
Senza alcun dubbio nell’ultimo decennio è stato il cestista più iconico e rappresentativo del basket statunitense. Parlare ancora oggi di LeBron James vuol dire nominare una delle leggende del nuovo millennio per la NBA.
La stella del basket del campionato più prestigioso al mondo è ancora uno dei più forti ancora oggi, a 38 anni compiuti. Un fuoriclasse che però, per evidenti limiti di età, si avvicina verso la fine di una carriera sfavillante e piena di soddisfazioni tra Miami, Cleveland e di recente Los Angeles.
Non memorabili alcune delle ultime stagioni disputate sulla West Coast con la casacca dei Lakers. LeBron James, tuttavia, è entrato senza dubbio nella storia della franchigia californiana, soprattutto grazie al trionfo del campionato nel 2020 con i giallo viola.
Non stupisce pertanto la notizia appena arrivata che conferma quanto i Los Angeles Lakers abbiano a cuore LeBron James, il quale ha scelto di sposare la causa del club californiano soprattutto dopo la tragica scomparsa di un mito assoluto come Kobe Bryant.
LeBron James, la decisione dei Los Angeles Lakers è definitiva
La proprietaria e presidentessa della franchigia, ovvero Jeannie Buss, ha da poco rivelato che la maglia numero 23 di LeBron verrà ritirata. Dunque nessun cestista dei Lakers potrà mai più indossarla: “Non credo ci siano dubbi sul fatto che LeBron entrerà a far parte della Hall of Fame di Springfield, e quindi non ci sono dubbi che la sua maglia ai Lakers verrà ritirata“.
Da quest’anno LeBron tornerà ad indossare il 23, numero che gli ha sempre portato piuttosto bene come ai tempi dei Cleveland Cavaliers. L’annuncio della patron dei Lakers comunque sembra confermare come James dovrebbe restare in campo almeno un’altra stagione, con l’intento specifico di riportare i giallo-viola a competere per il titolo nazionale.
Niente addio dunque, come paventato da alcune indiscrezioni, al punto che si era persino ipotizzato un finale di carriera in Europa per il Prescelto. LeBron invece ha l’obiettivo di riportare in alto la sua franchigia e concludere la sua grande avventura nel basket che conta proprio a L.A. e senza tentare altre esperienze.
L’impressione però è che il 2024 potrebbe essere l’anno dei saluti per LeBron, quando la sua maglia verrà ritirata dai Lakers per sempre, al pari di quelle di altre leggende come Kobe Bryant, Magic Johnson e Kareem Abdul-Jabbar.