Giuntoli sta cercando una soluzione per i giocatori che non rientrano più nel progetto Juve: uno di questi sta per andare via a costo zero.
Cristiano Giuntoli è stato molto chiaro nella sua prima conferenza stampa da nuovo Football Director della Juventus. L’ex direttore sportivo di Napoli e Carpi ha precisato che non ci saranno altri movimenti in entrata se prima non verranno finalizzate tutte le cessioni dei giocatori in esubero. La Juve, infatti, sta cercando le migliori soluzioni possibili per quei calciatori che non rientrano nel progetto tecnico.
Dopo aver lasciato andare via Juan Cuadrado, che ha salutato la Continassa dopo otto stagioni e ha siglato un nuovo accordo con l’Inter, Giuntoli ha trovato l’intesa con la Fiorentina per il prestito di Arthur (2 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 20 milioni).
Il lavoro del nuovo direttore sportivo bianconero prosegue con Zakaria e Bonucci. Il centrocampista svizzero è molto richiesto da alcuni club di Premier League, con il West Ham in prima fila (operazione da 15-20 milioni di euro).
Il difensore ha finora rifiutato le destinazioni che gli sono state proposte e non è da escludere che si arrivi a una rescissione consensuale. Data la sentenza UEFA, che ha escluso la Juve dalla Conference League, anche altri giocatori potrebbero lasciare Torino nei prossimi giorni. Andrea Cambiaso ha molti estimatori in Premier, mentre Fabio Miretti e Matias Soulé potrebbero finire in prestito in qualche club di Serie A di seconda fascia.
Giuntoli libera l’esubero: trovata la formula
Ma non è tutto, perché il nuovo Football Director deve risolvere anche la situazione che riguarda Marko Pjaca. L’attaccante croato è stato girato in prestito nelle ultime stagioni – Schalke, Fiorentina, Anderlecht, Genoa, Torino e Empoli – ma non è mai riuscito a convincere Madama a tenerlo in rosa.
Anche stavolta Pjaca è pronto a fare le valigie: stavolta, però, sembra che l’ex Dinamo Zagabria – che ha un contratto in scadenza nel 2024 – lascerà definitivamente la Juve. Secondo quanto riferito dal sito Calciomercato.com, infatti, la dirigenza bianconera starebbe seriamente pensando di lasciar andare Pjaca a titolo gratuito.
Proponendo Pjaca a costo zero la Signora spera di attirare l’interesse di qualche club di seconda fascia. Un tentativo potrebbe farlo proprio l’Empoli: l’attaccante croato ha disputato l’ultima stagione in Toscana, collezionando 17 presenze. Per il club del presidente Fabrizio Corsi potrebbe trattarsi di un rinforzo importante senza dover spendere nemmeno un euro per il cartellino.