Leonardo Bonucci potrebbe vestire la maglia azzurra del Napoli, un’ipotesi clamorosa rilanciata nelle scorse ore
Sarebbe un trasferimento clamoroso quello dell’ex capitano della Juve, finito fuori rosa in bianconero per scelta tecnica da parte della dirigenze e dell’allenatore Allegri.
In un mercato senza dubbio scoppiettante come quello degli ultimi giorni, manca una scossa da parte del Napoli che potrebbe spiazzare un po’ tutti. In particolare, potrebbe essere Leonardo Bonucci l’uomo da collocare al centro della difesa, un acquisto a sorpresa che porterebbe l’esperto difensore bianconero al “Maradona”.
L’ipotesi potrebbe andare in porto, con Bonucci pronto per il nuovo Napoli di Garcia, chiudendo la carriera in una piazza dove poter dare il 100% e soprattutto con una Champions League da vivere come protagonista. Sarebbe l’elemento adatto anche nel caso in cui gli azzurri puntino su un centrale per il futuro da far crescere, l’ex Juve ne diventerebbe la guida in campo.
Bonucci-Napoli, la clamorosa ipotesi
Dopo l’addio di Kim (finito al Bayern Monaco con il pagamento della clausola) sono stati tanti i nomi avvicinati al Napoli che ancora sta tergiversando sul centrale di difesa. Ecco allora come l’idea Bonucci al Napoli potrebbe non sembrare così lontana ed è “suggerita” da un giornalista d’eccezione.
E’ stato Italo Cucci sul Corriere dello Sport a lanciare questa ipotesi davvero suggestiva: “Se fossi nel Napoli, che ha bisogno di rafforzare la sua difesa dopo l’addio del coreano Kim, prenderei Bonucci, perché lo ritengo ancora utilissimo. E per vedere la faccia che farebbero certi sapientoni televisivi”.
Le chance di vedere Bonucci in azzurro, al momento, sono molto esigue. L’idea proposta da Cucci potrebbe avere anche una sua ragione di fondo, considerando come il calciatore italiano punta ancora a un ruolo da protagonista, nonché alla convocazione per Euro2024, l’ultima grande manifestazione della sua carriera per difendere il titolo conquistato dagli azzurri di Mancini nel 2021 nella finale contro l’Inghilterra.
In caso di trattativa tra Napoli e Bonucci, il centrale potrebbe accontentarsi di un contratto da 2,5-3 milioni di euro per una stagione, vivendo l’esperienza con i campioni di Italia come ultimo atto della sua carriera. Elemento di esperienza e pronto fisicamente, Rudi Garcia potrebbe puntare subito su di lui anche come regista arretrato. Chissà che i lanci di Bonucci per Kvara e Osimhen non possano diventare una chance in più da sfruttare per la prossima stagione..