Una rivelazione davvero scioccante scuote il mondo del calcio, riguarda uno dei campioni e fuoriclasse più acclamati di tutti
Il mondo del calcio è sicuramente qualcosa di molto distante dalla vita di tutti i giorni. Un ambiente dove girano moltissimi soldi e situazioni di lusso, con i protagonisti che vivono, spesso, una vita molto agiata fuori dal campo.
Un benessere spesso arrivato dopo una vita “precedente” tutt’altro che facile. Soprattutto per quei giocatori che da giovani hanno scelto il calcio per uscire da situazioni familiari o generali piuttosto complicate. Sono tanti, ad esempio, i fuoriclasse del mondo del pallone che hanno avuto un’infanzia difficile
Uno di questi è l’attuale Pallone d’oro in carica, uno dei più forti numeri 9 al mondo. Parliamo di Karim Benzema, il centravanti francese che da poche settimane si è trasferito dal Real Madrid all’Al-Ittihad, in Arabia Saudita, dove percepirà tra l’altro uno stipendio da sceicco.
Benzema, il retroscena è davvero drammatico
Benzema per anni ha giocato al Real Madrid, squadra di altissimo rango di cui è stato anche capitano. Un fenomeno vero che negli ultimi anni ha ottenuto anche gratificazioni personali, come la vittoria da protagonista di varie edizioni di Champions League e di un Pallone d’Oro
In pochi sanno che però il fortissimo Karim, nato da famiglia di origine algerina e cresciuto nella periferia di Lione, da bambino ha subito angherie da parte dei suoi coetanei. Colpa di una forma fisica non proprio atletica: pare che Benzema da giovanissimo fosse sovrappeso e dunque sarebbe finito nel mirino dei bulli e dei prepotenti.
Un’infanzia segnata dunque dal bullismo quella di Benzema. Pian piano, il futuro fuoriclasse è riuscito però a lasciarsi alle spalle questi brutti momenti, difficili nel periodo di crescita e maturazione di un individuo. L’ex Real è riuscito attraverso una dieta ferrea e praticando molto sport a rimettersi in sesto, allontanare l’immagine del bambino ‘cicciottello’ e diventare un futuro fuoriclasse del calcio.
Oggi fortunatamente il bambino bullizzato e preso di mira non esiste più. Karim Benzema ha disputato una carriera calcistica incredibile, giocando per Lione (la sua squadra del cuore) e Real Madrid e ora percependo un ingaggio da ben 100 milioni l’anno all’Al-Ittihad, sfruttando la generosità incredibile ed assoluta dei proprietari sauditi che gli hanno affiancato anche il connazionale Kante. Altro che bulli e prepotenti, oggi a dominare è proprio il fortissimo Karim the Dream.