Addio Valentino Rossi, cambia tutto: tifosi letteralmente sconvolti

Una mossa che nessuno si aspettava e che potrebbe diventare realtà a breve. Valentino Rossi lascia tutti a bocca aperta

Anche se non è più in pista nel Motomondiale, Valentino Rossi è sempre al centro della scena, sia con le due che con le quattro ruote. Il suo team in MotoGP è tra i più competitivi, con Marco Bezzecchi in piena lotta per il campionato.

Valentino Rossi novità Team VR46 MotoGP
Valentino Rossi, l’indiscrezione è clamorosa (Ansa) – Tennispress.it

L’ultimo week end è stato meno fortunato per Valentino che ha dovuto ritirarsi dalla gara del Nurburgring del Fanatec GT, a causa di un incidente della sua BMW M4 GT3 #46 del team WRT. La colpa non è stata direttamente sua ma di Maxime Martin che era alla guida in quel momento. Un piccolo dispiacere per Vale che, dopo il trionfo nella seconda manche di Misano, ha dimostrato come la sua confidenza con le Auto sia in continua crescita.

La carriera attuale di Rossi si sdoppia tra le gare di Endurance e il ruolo di proprietario di un team in MotoGP. Si perché il rapporto con le due ruote è sempre strettissimo e i ragazzi del Team Mooney VR 46 gli stanno dando grandi soddisfazioni. Marco Bezzecchi è in lotta per il Mondiale con Pecco Bagnaia e sta andando davvero forte.

MotoGP, Valentino Rossi verso un clamoroso cambio

L’ultima indiscrezione che riguarda Valentino Rossi è relativa proprio al futuro della sua squadra nella classe regina con un grande progetto all’orizzonte. Come riportato dal sito mowmag.com, in base a voci sempre più insistenti nell’ambiente della MotoGP, il Mooney VR46 potrebbe non esistere più dalla fine del 2024. Questo perché Rossi sarebbe pronto ad abbracciare un progetto ancora più grande, da team semi ufficiale.

Valentino Rossi, cambio in vista per il Team Mooney VR46
Valentino Rossi vuole dare una svolta al suo team (Ansa) – Tennispress.it

Lo sponsor Mooney potrebbe quindi farsi da parte per lasciare spazio a colossi più grandi (come eBay) e con un cambio anche di fornitura di moto. Niente più Ducati satellite ma magari prototipo ufficiale di Suzuki o addirittura BMW.

A spingere per questa soluzione sarebbero anche i vertici della DORNA, ne della FIM, per i quali c’è bisogno del ritorno di grandi marchi in classe regina. L’idea sarebbe quella di allestire una scuderia in grado di competere per il successo finale e di prepararsi al meglio ai cambi regolamentari che riguarderanno la MotoGP dal 2027. Il tutto, però, a partire dal campionato 2025, quando scadrò l’attuale accordo con Mooney e Ducati. C’è ancora tempo.

Gestione cookie