Mourinho choc, addio improvviso alla Roma: tifosi senza parole

Brutta notizia in arrivo per i tifosi della Roma, che riguarda in prima persona anche José Mourinho. Ecco cosa può accadere.

Continua la preparazione estiva della Roma, che in questi giorni si sta allenando sotto il sole dell’Algarve, in Portogallo. L’intenzione è presentarsi al meglio ai nastri di partenza della nuova stagione 2023-2024.

Mourinho cessione Matic Rennes
Offerta per il romanista, Mourinho trema (Ansa) – Tennispress.it

I tifosi romanisti, in attesa del debutto del 20 agosto contro la Salernitana, aspettano anche dei rinforzi importanti. Finora Tiago Pinto ha portato a Trigoria solo calciatori in prestito o a parametro zero, sicuramente utili alla causa ma non così intriganti da far impazzire i supporter. Manca quel colpo ‘stile Dybala’ che infiammerebbe la Curva Sud.

Dunque nella speranza che il general manager accontenti José Mourinho, si segnala dalla Francia una notizia non certo positiva per il club giallorosso, in particolare per l’allenatore nativo di Setubal. Infatti un club della Ligue 1 è pronto a strappare uno dei giocatori fedelissimi di Mourinho con una proposta allettante.

Rennes, assalto a Nemanja Matic: è uno dei pupilli di Mourinho

L’indiscrezione arriva da L’Equipe, il noto giornale sportivo francese, dunque una fonte molto attendibile. Il Rennes, squadra della Ligue 1, è alla ricerca di un centrocampista di spessore da piazzare davanti alla difesa.

Per questo motivo nella lista dei possibili acquisti è finito anche Nemanja Matic. Il mediano serbo è un pupillo di Mourinho, tanto che è stato lui un anno fa a convincerlo a sposare la causa giallorossa dopo la scadenza del contratto con il Manchester United. E Matic è entrato subito nel cuore dei tifosi romanisti a suon di prestazioni ottimali e di grande maturità calcistica.

Matic cessione Roma Rennes
Il Rennes ha chiesto Matic (Ansa) – Tennispress.it

Il Rennes però fa sul serio e probabilmente farà un tentativo per assicurarsi Matic, che ha rinnovato con la Roma per una stagione, fino al giugno 2024. Mourinho non sarebbe certo contento di perdere un suo alfiere di eccellenza alla vigilia dell’inizio della stagione. Dunque appare difficile che la Roma possa accettare di cedere il serbo.

La cessione ormai prossima di Lesley Ogochukwu al Chelsea apre uno spiraglio di mercato per il Rennes. Ma francamente ci sembra complicato anche che Matic accetti di passare nel club bretone. Il progetto del numero 8 romanista è di completare la sua seconda stagione in giallorosso e poi probabilmente tornare in patria, magari nella Stella Rossa, squadra in cui ha iniziato la sua carriera prima di indossare le maglie di Benfica, Chelsea e Manchester United.

Gestione cookie