Una sorpresa clamorosa per quanto riguarda il mercato rossonero: niente più Milan, firma subito con l’Inter
Quella a cui stiamo assistendo è certamente una delle estati più calde degli ultimi anni. E a renderla ancora più bollente vi è certamente l’attuale sessione di calciomercato che sta regalando una sorpresa dietro l’altra.
In particolar modo in quel di Milano, dove le due big meneghine stanno modificando pesantemente le rose a disposizione di Pioli e Inzaghi. Il Milan da un lato, reduce dall’addio di Maldini, Massara e Tonali, che si è regalato ben 7 colpi di assoluto spessore praticamente in ogni zona del campo. L’Inter, d’altro canto, sta puntellando in maniera oculata un gruppo che ha già dimostrato – pure in campo europeo – di essere tra i più forti in circolazione.
Ma le strade di Milan ed Inter, inevitabilmente seppur a distanza, tornano ad intrecciarsi. Ed in questo caso è il calciomercato estivo a stuzzicare il dualismo tra rossoneri e nerazzurri, con un nome in particolare. A riportare l’indiscrezione è ‘La Gazzetta dello Sport’ che sostiene come Daichi Kamada, talentuoso fantasista classe 1996 svincolatosi dall’Eintracht Francoforte a fine contratto, potrebbe effettivamente finire a Milano.
Si è parlato a lungo di Milan che, con Maldini e Massara, aveva praticamente chiuso ogni accordo per la firma del centrocampista giapponese durante l’estate. L’allontanamento dell’ormai ‘vecchia’ dirigenza da parte di Gerry Cardinale ha cambiato inevitabilmente i piani di mercato del Diavolo. Di fatto con Maldini e Massara, in questo momento Kamada sarebbe già in quel di Milanello.
Ci ha provato la Lazio ma non è stato trovato l’accordo per regalare il giocatore a Sarri. E adesso, secondo la rosea, Kamada sarebbe stato offerto all’Inter. L’ipotesi, dunque, che il giapponese possa trasferirsi in maglia nerazzurra da svincolato è destinata a prendere corpo nelle prossime settimane.
Per l’Inter, infatti, le priorità in questo momento sono altre. Due portieri, un centrale ed un attaccante che rimpiazzi Lukaku. Kamada, in ogni caso, piace all’Inter. E non è affatto detto che nel 3-5-2 disegnato dal tecnico piacentino, l’asiatico non possa prendere il posto di Mkhitaryan adattandosi – come fatto dall’armeno – come interno di centrocampo a sinistra.
Un profilo decisamente interessante Kamada. Nell’ultima stagione in Germania ha collezionato 47 presenze con 16 gol e 7 assist vincenti. Incredibile che sia ancora senza squadra..
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…