La Serie A perde uno dei suoi protagonisti. Ora è ufficiale. Un big sarà out per un brutto infortunio rimediato al crociato.
Un bel problema per una squadra che aveva riposto grande fiducia nel suo leader, costretta ora a dover cambiare formazione in corso d’opera a causa della prolungata assenza di uno dei suoi titolari.
Il ritiro pre-campionato può spesso creare dei problemi come in questo caso con un infortunio grave da registrare e il dispiacere dei tifosi che sta aumentando nel corso di queste ore. Un titolarissimo va ko, il problema non è nemmeno dei più semplici da risolvere e servirà molta cautela prima di rivederlo in campo.
La lesione al legamento crociato anteriore è un brutto colpo, la squadra ha subito solidarizzato nei confronti dello sfortunato calciatore, che non è nemmeno nuovo a infortuni grave. Il messaggio della società è unanime, questo brutto ko riapre nuove porte anche sul mercato.
Serie A, il ko è ufficiale
Un problema di non poco conto per il centrocampista. Già al momento dell’impatto i suoi compagni in campo avevano capito la gravità della situazione. Confermata poi dal bollettino medico ufficiale, diramato dalla società che conferma il ko.
Marco Rog del Cagliari è ko, dopo essersi infortunato nell’amichevole dei sardi contro la Roma Under 19. Lo staff medico del Cagliari ha sottoposto il giocatore ad accertamenti strumentali al ginocchio sinistro. Esami che hanno così evidenziato questa brutta lesione del legamento crociato anteriore.
I tempi di recupero per Rog si allungano. Verosimilmente per tutto il 2023, il calciatore croato non metterà piede in campo. Il registra tornerà ad allenarsi solo dopo tre mesi dall’operazione e, soltanto in seguito, potrà essere utilizzabile da Claudio Ranieri. L’uomo che doveva far girare il gioco dei sardi sarà fuori sino a fine anno almeno, tegola pesante poco gradita dai tifosi.
Non è nemmeno il primo infortunio serio per Rog: si ruppe due volte il legamento crociato proprio con i sardi, saltando ben 59 partite con il Cagliari. Un record di sfortuna per il croato, arrivato in Italia con il Napoli e sbarcato in Sardegna nel 2019, formando una coppia granitica con Nainggolan nella stagione poi passata alla storia per il covid.
Il Cagliari ora dovrà rimettersi sul mercato, cercando un elemento con le stesse caratteristiche. L’idea Miretti in prestito potrebbe risolvere subito il problema tecnico ai sardi.