Charles Leclerc ribadisce ancora quali sono le sue intenzioni, anche se al momento non tutto è ancora chiaro. Il dubbio c’è
Non è certo la stagione che si aspettava la Ferrari, costretta spesso e volentieri a lottare solo per una manciata di punti anziché poter ambire alla vittoria. La SF-23 si è rivelata una monoposto meno competitiva della F1-75, anche se in questo ha in gran parte contribuito il netto miglioramento della Red Bull che con Max Verstappen sta annichilendo la concorrenza.
Sono 12 vittorie su 12 per il team di Milton Keynes, mentre per la Rossa non resta altro da fare se non lavorare duramente per risollevare le sorti di una stagione molto complicata. Difficile anche per via di tutta la riorganizzazione interna al quale ha dovuto far fronte il nuovo team principal Frederic Vasseur che, intanto, sta cercando di portare nuovi rinforzi per la squadra.
Su questo tema, il manager francese ha professato pazienza, ma ce n’è un altro che continua a tenere banco ed è quello che riguarda i contratti di Sainz e Leclerc, entrambi in scadenza al termine della prossima stagione. Un argomento, questo, affrontato dallo stesso monegasco in un’intervista al Corriere della Sera nella quale, però, emerge un importante interrogativo.
Charles Leclerc ha le idee chiare: e la Ferrari?
In quest’occasione, Charles ha ammesso di voler proseguire la sua carriera in Ferrari nonostante i tanti rumors delle scorse settimane che lo avevano accostato alla Mercedes. Voci che sicuramente fanno piacere ha ammesso Leclerc, “perché vuol dire che faccio bene il mio lavoro” ha detto, ma che al tempo stesso lasciano il tempo che trovano: “Mi lasciano indifferente, perché so cosa voglio“.
Tuttavia, almeno stando alle sue parole, il pilota non sarebbe a conoscenza delle intenzioni di quella stessa Ferrari con la quale vorrebbe continuare a correre per vincere. “Non so ancora cosa vuole da me la Ferrari. Le discussioni per il contratto non sono ancora iniziate, ma per me è tutto chiaro” ha affermato.
Insomma, da un lato c’è un Leclerc voglioso di restare in rosso, ma dall’altro la scuderia di Maranello non avrebbe ancora iniziato a discutere di rinnovo. Ad ogni modo, è bene ricordare come già nelle settimane scorse Vasseur abbia anticipato di voler parlarne più in avanti nella stagione.
Intenzioni, queste, ribadite nuovamente anche in una nuova intervista al Corriere dello Sport. “Ne parleremo verso la fine della stagione – le parole del team principal –. Entrambi ne sono consapevoli, gliel’ho detto quando sono arrivato. La priorità resta quella di sviluppare la vettura ad oggi“.