Gianluca Vialli, l’ultimo messaggio vocale prima della sua scomparsa: tutti in lacrime

È stato pubblicato l’ultimo messaggio vocale del grande Gianluca Vialli. Un messaggio indirizzato a un amico speciale

Impossibile dimenticarlo. Gianluca Vialli vive ancora nei ricordi di milioni di appassionati che lo hanno amato profondamente nel corso della sua carriera. Il calcio gli ha permesso di togliersi grandissime soddisfazioni, sia sul piano professionale che umano.

L'ultimo messaggio vocale di Gianluca Vialli
Gianluca Vialli, nessuno lo ha dimenticato (LaPresse) – Tennispress.it

L’ex attaccante della Juventus, nonostante il grande successo, è sempre rimasto umile. Ha sempre mantenuto un atteggiamento equilibrato e positivo allo stesso tempo, dando il proprio contributo – talvolta anche silenziosamente – alle cause che ha sposato. Il rispetto verso gli altri è stata una costante e probabilmente è proprio per questa ragione che tantissimi tifosi lo hanno apprezzato.

Perché Gianluca Vialli è stato un campione indiscutibile all’interno del rettangolo verde di gioco, ma anche e soprattutto fuori dal campo. Un capitano d’altri tempi, che ha trascinato le sue squadre pure nei momenti più bui. Insomma, la parola ‘arrendersi’ non era presente nel suo vocabolario. Lo dimostra pienamente la battaglia contro il tumore del pancreas, che Vialli definitiva ‘amico indesiderato’.

La leggenda nata a Cremona amava vivere e non ha mai abbandonato il suo contagioso sorriso, nonostante l’aggravarsi della malattia che purtroppo non gli ha lasciato scampo. E alla fine l’incubo si è tristemente concretizzato: 6 gennaio 2023, una data che ha lasciato un vuoto enorme.

Gianluca Vialli e l’ultimo messaggio prima della scomparsa: parole commoventi

Vialli, 58enne, si trovava al Royal Hospital di Londra. Lì lo stavano tenendo sotto osservazione da qualche settimana, prima che il male prendesse il sopravvento. Proprio a Londra, teatro dell’ultima impresa di Gianluca con il trionfo ad Euro2021, da capo delegazione, con la Nazionale targata Roberto Mancini. Semplicemente straordinario.

L'ultimo messaggio vocale di Gianluca Vialli
L’ultimo messaggio di Vialli a Bartoletti è commovente: (Lapresse) – Tennispress.it

Straordinario è anche l’ultimo messaggio vocale che Vialli inviò all’amico e giornalistaMarino Bartoletti. Frasi che mettono in risalto il senso della gentilezza di questo campione intramontabile, nonché il suo coraggio davvero incredibile. Bartoletti, dal canto suo, ha deciso di condividere sul proprio profilo Instagram il messaggio in questione.

Non mi posso lamentare, mi stanno capitando tante cose positive e vado avanti con grande ottimismo. Conto di rompere le p***e alla gente ancora per tanti anni“, disse Vialli qualche tempo prima di morire. Difficile non emozionarsi.

Questo messaggio è una testimonianza importantissima del significato del termine campione. E potremmo dire che per certi versi Gianluca Vialli è stato il campione dei campioni, perché non basta essere talenti fenomenali per raggiungere il cuore della gente. Vialli era decisamente qualcosa in più.

Gestione cookie