Notizia terribile per un protagonista del calcio internazionale. A seguito di particolare i controlli, è stata rivelata una grave malattia
Il mondo dello sport ed in particolare del calcio viene visto da chi lo segue come una sorta di paradiso dorato. Persone che vengono pagate profumatamente per svolgere la propria passione, inseguire un pallone e cercare di vincere partite e trofei.
Ma nonostante si tratti di un mondo di privilegiati, il calcio non può esimersi e distanziarsi dai drammi, dai problemi e dalle ansia della vita di tutti i giorni. Lo sa bene un calciatori di ottimo livello internazionale che, poche ore, fa ha ricevuto una notizia devastante a livello personale.
Il terzino austriaco Stefan Lainer, 30enne calciatore austriaco che milita in Germania, si dovrà fermare per molti mesi. Il motivo è scioccante: gli è stato riscontrato un tumore dopo alcuni controlli medici approfonditi effettuati sotto indicazione dei propri dottori. Un colpo di scena che ha letteralmente lasciato di sasso moltissimi tifosi.
Una news devastante per chiunque, figurarsi per un calciatore di buon livello internazionale che, fino a poche settimane, fa si sentiva bene ed in forma per poter iniziare una nuova stagione calcistica.
Invece Stefan Lainer, dovrà lasciare provvisoriamente il Borussia Möchengladbach, e pensare solo alla sua salute. Il club tedesco ha annunciato la comparsa della malattia del proprio tesserato tramite un comunicato: “Stefan Lainer resterà fuori dai campi per diversi mesi. Dopo le visite mediche, al 30enne terzino destro è stato diagnosticato un linfoma. Si sottoporrà alle cure del caso” – ovviamente esprimendo tutta la solidarietà e la vicinanza a lui ed alla famiglia.
Lainer dunque è stato colpito da un linfoma, ovvero una neoplasia che colpisce il sistema linfatico e che di solito è tipico di soggetti giovani (entro i 35 anni di età) oppure molto anziani. Una patologia simile era stata diagnosticata circa un anno e mezzo fa anche al calciatore David Brooks del Bournemouth, che dopo mesi di cure è riuscito a sconfiggere il tumore e tornare in campo regolarmente.
“Il cancro è stato rilevato molto presto ed è curabile con i farmaci. C’è un’altissima possibilità che torni in piena salute e a una vita normale, incluso lo sport professionistico” – ha scritto il Borussia nella nota ufficiale, facendo dunque intendere come Lainer ed i suoi medici abbiano riscontrato questa malattia in una fase ancora embrionale, così da poterla combattere in maniera più rapida possibile.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…