Il mondo del Calcio da oggi è più povero: uno dei migliori talenti di questo sport ha scelto improvvisamente di dire addio ai campi.
È sempre un vero e proprio choc quando un calciatore di altissimo livello che ha fatto appassionare migliaia di tifosi, decide di appendere gli scarpini al chiodo. Ma fa parte dello sport e della storia personale di un atleta la scelta di ritirarsi dalla carriera agonistica.
C’è chi lo fa per evidenti limiti di età, chi per problemi fisici e chi addirittura perché non si trova più a suo agio con i ritmi e gli impegni del calcio che conta. Un mix di queste motivazioni ha portato uno dei maggiori talenti degli ultimi anni in Europa a decretare il proprio ritiro dall’attività agonistica.
Stiamo parlando di David Silva. Il fantasista spagnolo classe ’86 ha deciso poche ore fa di lasciare il calcio giocato. Un talento cristallino e purissimo, di nazionalità iberica ma molto noto anche a livello internazionale per i suoi trascorsi in Premier League.
Una notizia lanciata dallo stesso David Silva, che è pura conseguenza dell’infortunio subito in allenamento nei giorni scorsi. Lo spagnolo, che aveva rinnovato il contratto per un altro anno con la Real Sociedad, ha subito la rottura del legamento crociato del ginocchio.
Un’operazione delicata all’articolazione e la prospettiva di uno stop di 6-7 mesi minimo hanno evidentemente spaventato Silva. Il quale tramite i social ha stabilito di anticipare l’addio al calcio giocato, che sarebbe arrivato presumibilmente tra un anno, alla fine della stagione 2023-2024.
Un bellissimo video, con alcune delle maggiori prodezza in carriera, ha ufficializzato il ritiro di David Silva che, con voce commossa, ha dichiarato: “Sono costretto a dire addio a ciò a cui ho dedicato tutta la mia vita. Saluto tutti i compagni ed i tifosi che sono stati come una famiglia per me. Grazie per avermi fatto sentire a casa”.
Nato nelle isole Canarie, David Silva ha legato la sua carriera in particolare a tre squadre: il Valencia, dove è esploso calcisticamente, il Manchester City che lo ha portato ai massimi livelli ed infine la Real Sociedad dove ha concluso il suo percorso con le ultime fiammate.
Trequartista e mezzala di grande qualità tecnica, Silva ha fatto parte della generazione d’oro della Spagna, capace di vincere due Europei ed un Mondiale. In carriera ha anche sollevato diversi trofei in Inghilterra, vincendo ben 4 Premier League con il City.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…