Il mercato del Milan non si ferma più e la società rossonera ora prova il colpaccio in casa Juventus
E’ la regina del mercato, almeno in Italia, e non potrebbe essere altrimenti. Il Milan non ha lasciato nulla al caso, rivoluzionando totalmente la rosa di Stefano Pioli e mettendo in piedi una squadra che si candida, per forza di cose, ad essere tra le favorite per lo scudetto.
Dopo aver dato via Sandro Tonali, non senza qualche malumore della piazza, la nuova dirigenza rossonera ha dimostrato di avere le idee chiare. Così, nel giro di qualche settimana la squadra ha totalmente cambiato volto: sono arrivati Loftus Cheek, Pulisic, Reijnders, Romero, Sportiello, Okafor e Chukwueze.
Un mercato importante che non è ancora finito. Pioli si aspetta, infatti, rinforzi anche in difesa dove soprattutto sugli esterni mancano alternative a Calabria e Theo Hernandez. Proprio per tappare anche questa falla, il Milan potrebbe andare a bussare alla porta della Juventus e soffiare un calciatore ai bianconeri.
A Torino la situazione è completamente opposta rispetto a quella rossonera: se Pioli può già contare su gran parte dei nuovi arrivi, Allegri deve aspettare le cessioni per capire chi arriverà a dare man forza ad una squadra che lo scorso anno ha avuto più di una difficoltà.
Calciomercato Milan, piace Pellegrini della Juventus
Una mano potrebbe darla proprio il Milan che ha messo gli occhi su uno dei calciatore che è in uscita dalla formazione bianconera.
Si tratta di Luca Pellegrini, terzino sinistro classe 1999, dallo scorso gennaio in prestito alla Lazio, dopo un’esperienza non felice all’Eintracht Francoforte. L’esterno mancino nell’ultima stagione non è riuscito a ritagliarsi molto spazio: ventidue apparizioni complessive tra Germania e Italia per un totale di poco più di mille minuti in campo.
Ora il ritorno alla Juventus ma difficilmente resterà in bianconero, anche se anche Allegri ha bisogno di volti nuovi sulla sinistra. Il suo nome è finito sul taccuino del Milan che lo prenderebbe come vice Hernandez, anche se c’è il problema ingaggio da superare. L’alternativa è rappresentata da un altro giovane italiano: Riccardo Calafiori, 21 anni, attualmente in forza al Basilea.
Per l’altra fascia, invece, il nome più chiacchierato in questi giorni è quello di un giovane uruguaiano: stando a quanto riferisce ‘Sportitalia’, infatti, i rossoneri puntano Pedro Milans, 21 anni, terzino destro di proprietà del Penarol. Resta da vedere quale trattativa arriverà a conclusione ma una cosa è certa: il Milan non ha alcuna voglia di fermarsi.