Gigio Donnarumma potrebbe lasciare il Paris Saint Germain e tornare nuovamente in Italia. C’è un top club che lo attende
Il portiere della Nazionale non vive un momento felice in Francia, dopo il furto e l’aggressione subito nell’appartamento insieme alla compagna c’è il desiderio di avvicinarsi a casa e rilanciarsi con un club italiano.
L’avventura di Gigio Donnarumma potrebbe essere ai titoli di coda. Il Paris Saint Germain è nelle mani di Luis Enrique, il tecnico spagnolo ha fatto spesso intendere come preferisca avere in porta un estremo difensore bravo nel rilanciare l’azione, ben giocando con i piedi.
Un segnale di fiducia che sta venendo meno, un po’ come la tranquillità dello stesso portiere a Parigi. L’aggressione subita nel suo appartamento ha provocato shock e indignazione, avvicinando inevitabilmente la decisione di tornare in Serie A, i top club stanno alla finestra.
Donnarumma in Serie A, dove giocherà
Il portiere non ha entusiasmato nelle ultime stagioni i tifosi francesi che gli hanno spesso imputato gli errori commessi in Champions League, spesso decisivi per l’eliminazione del Psg. Il portiere, per altro, sente che il suo tempo a Parigi sia ormai finito, la partenza di Marco Verratti è una conferma di come un ciclo sia ormai giunto al termine. Così, ecco come Inter e Juve su Donnarumma fanno le loro valutazioni, ci sono delle chance importanti per riportarlo in Italia.
Come riporta il giornalista di Rai Sport, Paolo Paganini, i bianconeri sono in vantaggio su Donnarumma. L’esperto di mercato ha specificato come in casa Juve c’è valutare intanto la situazione Szczesny, seguito dal Bayern Monaco, poi si penserà al portiere italiano che ha comunque tante chance, almeno per la stagione 2023-24, di poter rimanere anche in Francia con il Psg. Un intrigo di mercato particolare, a muovere diversi portieri in giro per l’Europa, la Juve comunque non molla la presa sul titolare della Nazionale.
Guardando in ottica azzurra, Donnarumma sa che tornare in Serie A sarebbe un vantaggio in più anche per il ct Roberto Mancini che lo seguirebbe in maniera più approfondita.
Difficile però trarre un affare a costi contenuti per il momento, l’ingaggio con il Psg è abbastanza corposo (dieci milioni l’anno) e solo un grande strappo con la dirigenza francese potrebbe portarlo in Italia con un prestito a prezzo vantaggioso.L’Inter lo segue un po’ da lontano, per la porta ci sono ancora tanti portieri in ballo: Sommer, Audero e Carnesecchi sono i maggiori candidati per il post Onana