Camila Giorgi, è successo ancora: non ci voleva davvero

L’atleta azzurra dà un altro dispiacere ai suoi fan con un annuncio improvviso: cosa è successo

Se non è un annus horribilis, poco di manca. Il 2023 di Camila Giorgi non sta procedendo esattamente come sperato. Tra infortuni, polemiche, sconftte inaspettate e critiche per una presunta eccessiva attività sui social media – e non solo – l’anno della 31enne marchigiana è al momento privo di grandi squilli.

Camila Giorgi ritiro Varsavia
Camila Giorgi, altra brutta notizia per i fans (LaPresse) – Tennispress.it

Con la sola eccezione del torneo WTA 250 di Eastbourne, quello immediatamente precedente a Wimbledon, quando arrivò in semifinale battendo nel suo cammino anche una certa Ons Jabeur, futura finalista ai Championships, la stagione di Camila è tra le più deludenti degli ultimi anni.

E così, parlando solamente dei grandi appuntamenti degli ultimi mesi, dopo il ritiro per infortunio al Roland Garros – dove comunque era già sotto di un set contro la più quotata Jessica Pegula – e la precoce eliminazione a Wimbledon – estromessa già al primo turno dalla francese Gracheva – la nativa di Macerata attendeva con ansia il mini tour sui campi dell’Est europeo su terra battuta per recuperare qualche posizione in classifica.

Attualmente il ranking WTA dice 50: non certo un piazzamento lusinghiero per una tennista che, quando vuole e quando è sorretta dalla condizione fisica, è in grado di giocarsela quasi con tutte.

Camila Giorgi, l’incubo continua: altro ritiro

Dop aver annunciato, subito dopo Wimbledon, che sarebbe partita per una settimana di vacanza in Thailandia, Camila era pronta per prendersi le sue soddisfazioni in quel di Budapest. Nulla da fare. È arrivato un ritiro – non l’unico, a dire il vero, della kermesse nella capitale ungherese – a tabellone già completato.

Tutto rimandato allora alla successiva competizione in un’altra città europea dal grande fasicno, a Varsavia, dove la marchigiana avrebbe dovuto affrontare al primo turno la tedesca Tatjana Maria.

Camila Giorgi ritiro Varsavia
Camila Giorgi, secondo forfait di fila (Ansa) – Tennispress.it

Anche in questa circostanza però, la 31enne non ce l’ha fatta. Problema al polso la motivazione ufficiale del secondo ritiro consecutivo. Dopo i problemi al ginocchio che l’hanno tormentata per buona parte del primo semestre (ricordiamo la rinuncia all’ultima giornata di incontri alla Billie Jean King Cup, nonchè il ritiro a Madrid) ora ci si mette un nuovo guaio fisico a condizionare i propositi di risalita della tennista.

In attesa che parta la prestigiosa stagione americana sul cemento, dove Camila deve necessariamente battere un colpo, i fans sono oltremodo preoccupati dal declino, in termini di condizioni fisiche e non solo, della loro beniamina. Il tempo per riprendersi ci sarebbe, ma bisogna fare in fretta. Senza forzare troppo per evitare brutte ricadute.

Gestione cookie