Le dichiarazioni di Lewis Hamilton sorprendono non poco gli appassionati di Formula 1 ed i tifosi della Mercedes: ecco cosa farà.
Lewis Hamilton è una vera e propria rockstar del mondo dei motori. Il pilota britannico è simbolo di trionfi, di glamour e di longevità dal punto di vista sportivo. Lo dice la sua carriera, visto che Hamilton assieme a Michael Schumacher è ancora oggi il pilota più vincente di sempre.
Ma è anche un personaggio sopra le righe, che ha sempre fatto parlare di sé per le sue scelte, per la leadership in pista, per la vita privata spesso movimentata. Ma oggi a far chiacchierare sono le sue decisioni riguardo al futuro professionale, ancora incerto.
Hamilton ha compiuto a gennaio scorso ben 38 anni. Dunque si invola verso il finale di carriera e ha il contratto con la Mercedes in scadenza alla fine di quest’anno. Una situazione potenzialmente incerta, sulla quale si è pronunciata lo stesso pilota britannico
Hamilton, è arrivato un importante annuncio
In questi mesi si è detto e scritto di tutto. Si è vociferato di un possibile ritiro di Lewis Hamilton, che ha molte attività al di fuori della Formula 1 e avrebbe potuto cambiare vita. Oppure di un clamoroso addio alla Mercedes per cambiare scuderia, magari in direzione Ferrari.
Ma a chiarire il proprio destino c’ha pensato proprio Hamilton in conferenza stampa, a margine del GP di Ungheria a Budapest: “L’accordo per il rinnovo è molto, molto vicino. Non so quando ci sarà la firma, ma d’altronde la scadenza è alla fine di quest’anno. Ora tutto passa nelle mani degli avvocati, tra di noi non serve più trattare”.
Dunque in modo sorprendente Hamilton ha annunciato che proseguirà a correre con la Mercedes. La scadenza di fine 2023 sarà dunque prolungata; una scelta importante e molto sentita dal pilota inglese, che ha sempre rivelato di come si sentisse in famiglia all’interno della scuderia tedesca, visto anche il feeling e la stima reciproca con il team principal Toto Wolff.
Niente cambio di rotta o nuovi progetti per il 38enne britannico, che vuole chiudere la carriera in bellezza continuando a lavorare con la Mercedes, team con il quale ha vinto 6 dei 7 Mondiali in Formula 1.
Hamilton ha festeggiato l’accordo con la Mercedes con la pole position al Gran Premio di Ungheria. Lewis è riuscito a partire nuovamente davanti a tutti a un anno e mezzo dall’ultima volta. Purtroppo però in Gara non è andata al meglio con il quarto posto finale.