Incredibile annuncio di Carlos Alcaraz sulla leggenda Rafa Nadal: le parole del campione spagnolo fanno impazzire i tifosi.
Per la Spagna è un momento d’oro. Carlos Alcaraz si è confermato a Wimbledon ben più di un astro nascente. Per tutti gli esperti è chiaramente il nuovo fenomeno del tennis mondiale, quel campione in grado di contrassegnare la prossima epoca come fatto, nel recente passato, da Federer, Nadal e Djokovic. Un fenomeno assoluto che, proiettandosi al 2024, fa sognare tutti gli appassionati con un annuncio clamoroso. Un annuncio riguardante non solo lui, ma anche il grande Rafa Nadal.
Non è la prima volta che Carlitos parla del suo grande idolo. I due si sono già affrontati in passato (2 vittorie a 1 per Rafa, ma il successo più recente è stato di Alcaraz e risale a Madrid 2022) e, in più occasioni, l’attuale numero uno al mondo ha dichiarato di vedere nel mancino di Manacor il suo grande idolo tennistico. E su questo c’erano pochi dubbi.
Al contempo, il campione murciano ha dichiarato più volte anche di coltivare un grande sogno. Un obiettivo, un desiderio, un’aspirazione che porta al 2024, l’ultimo anno di attività di Rafa. Un anno particolare, speciale, contrassegnato da un evento che potrebbe regalare agli appassionati uno dei momenti più significativi nella storia del tennis.
Sappiamo, dalla viva voce di Rafa, che il 2023 per lui è già finito. Iniziato con un problema fisico e con una sconfitta clamorosa all’Australian Open, lo ha visto assente in tutti gli appuntamenti dell’anno.
Lo scorso maggio, Nadal ha annunciato che si sarebbe sottoposto a un nuovo intervento chirurgico in vista del 2024, che sarà l’ultimo anno della sua carriera. Tuttavia, proprio il fatto che possa tornare in campo da gennaio fa sognare i tifosi. Perché il 2024 coincide con le Olimpiadi. E i Giochi olimpici potrebbero regalare ad Alcaraz e a tutti gli appassionati di tennis, non solo spagnoli, un momento indimenticabile.
Carlos Alcaraz e Rafa Nadal insieme sotto la bandiera spagnola nel doppio maschile. Già solo immaginarlo fa tremare i polsi. Manca ancora moltissimo a Parigi 2024, ma i tifosi spagnoli già sognano il doppio da favola tra due numeri uno, due campioni Slam, due fuoriclasse del tennis che potrebbero regalare emozioni immense.
Un’ipotesi che lo stesso Carlitos ha rivelato in una nuova intervista a Claytenis: “Per me sarebbe un sogno non solo vincere una medaglia, ma più in generale vivere l’esperienza del doppio con il mio idolo“. Per ora si tratta comunque di una magnifica suggestione, un’idea che, dovessimo ragionare solo sul presente, sarebbe irrealizzabile.
Non sappiamo infatti come sarà il rientro di Nadal nel circuito, quali saranno le sue condizioni il prossimo anno, cosa potremo aspettarci dall’ultimo anno della sua immensa carriera. Ma solo immaginare Rafa e Carlitos insieme sul Philippe Chatrier (il torneo olimpico si gioca al Roland Garros), il campo che, per quattordici volte, ha visto Nadal sollevare la coppa del RG,
è un qualcosa che fa battere forte il cuore e fa vibrare l’anima di emozioni indescrivibili.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…