Marquez, mossa decisiva per prenderlo: stavolta fanno sul serio

Marc Marquez potrebbe davvero cambiare scuderia dopo il lungo sodalizio con la Honda. Non si escludono colpi di scena

In attesa di vedere come andrà a finire il mondiale di MotoGP 2023, con la Ducati del campione in carica Francesco Bagnaia nel ruolo di favorita d’obbligo, tutti gli altri team sono già concentrati sulla prossima stagione, quella in cui soprattutto i team rivali di Borgo Panigale proveranno a spezzare il suo dominio.

Marquez potrebbe lasciare la Honda
Marc Marquez, l’addio alla Honda è davvero possibile (LaPresse) – Tennispress.it

Tra questi c’è la scuderia austriaca KTM che ,oltre a far registrare importati segnali di crescita rispetto alle scorse stagioni, sembra avere significativi margini di miglioramento. E non è un caso che proprio il team austriaco stia attirando le attenzioni e l’interesse di piloti di primo piano e di scuderie indipendenti.

La voce, clamorosa ma ad oggi non smentita, che arriva direttamente dalla Germania racconta di una concreta trattativa in corso tra KTM ed LCR per l’acquisizione del team fondato dall’ex pilota Lucio Cecchinello. Si tratta di un’ipotesi davvero sensazionale alla luce del fatto che il team italiano è legato alla Honda da un rapporto ultraventennale.

Marquez, addio a Honda al termine della stagione: ora è possibile

Il contratto in essere tra la scuderia giapponese ed LCR scadrà al termine della prossima stagione ma nulla esclude che già alla fine del 2023 non si possa arrivare a una risoluzione consensuale. Non è un mistero che anche all’interno del team dall’ala dorata si avverta un clima di smobilitazione che coinvolge soprattutto Marc Marquez.

Marquez verso KTM
Marc Marquez in azione sulla Honda (LaPresse) – Tennispress.it

Il trentenne fuoriclasse di Cervera morde il freno già da qualche mese e il suo rapporto con la Honda si è incrinato a tal punto da rendere verosimile un addio alla Honda. E l’ipotesi di un suo approdo in KTM in vista del 2025 sta prendendo decisamente forma con il passare dei giorni.

Se davvero si dovesse consumare lo strappo definitivo tra Cecchinello e la Honda e relativo passaggio di LCR a KTM potrebbe verificarsi il seguente scenario: sulle due KTM del team LCR salirebbero, secondo quanto riportato da Speedweek, Pedro Acosta e uno tra Jack Miller e Brad Binder, con la sella di una delle due RC16 ufficiali che, chiaramente, sarebbe lasciata libera apposta per fare spazio a Marc Marquez.

Scenari possibili, opzioni suggestive e affascinanti, la MotoGP promette di regalare nuove sorprese anche prima del ritorno in pista previsto il prossimo 6 agosto a Silverstone.

Gestione cookie