Vettel e la pazza idea per la Ferrari: è quella di Schumacher

Sebastian Vettel ha lasciato il cuore a Maranello. L’ultima notizia coinvolge anche Michael Schumacher

Sebastian Vettel si è ritirato lo scorso anno dalla Formula 1 ma la sua presenza nel paddock non è poi così inusuale, come dimostra l’ultima ospitata a Silverstone dove ha girato a bordo della McLaren guidata in passata da Ayrton Senna.

Vettel vuole acquistare la Ferrari di Schumacher
Vettel ha un grandissimo desiderio: riguarda la Ferrari (Ansa) – Tennispress.it

Sebastian Vettel è sempre stato un pilota sui generis per la sua generazione. Questo, non solo per quanto riguarda l’immenso talento di cui disponeva ma anche per il modo di vivere l’ambiente della Formula 1. Il quattro volte campione del mondo sembrava uscito da un’altra epoca, con un modo di fare più consono agli anni ’80 che al nuovo millennio.

Un ragazzo cresciuto a pane e motori che non si perde l’opportunità di partecipare a raduni ed eventi storici, anche ora che non fa più parte del Circus. Proprio per questo non poteva mancare a Goodwood, dove ogni anno va in scena l’esposizione di auto e moto che hanno fatto la storia del Motorsport.

Il sogno di Sebastian Vettel con la Ferrari

Un raduno di leggende delle due e quattro ruote a cui ha voluto prendere parte anche Vettel, che non ha perso l’occasione di mettersi al volante di due modelli di grandissimo fascino. La Williams FW14B del 1992 di Nigel Mansell e la McLaren MP4-8 del 1993 di Senna, entrambe  scese in pista con carburanti sintetici, mostrando tutto il loro splendore.

Vettel vuole la Ferrari F2004 di Schumacher
Vettel sogna una Ferrari di Schumacher (Ansa) – Tennispress.it

Entrambe le monoposto citate sono di proprietà dello stesso Vettel, il quale non ha nascosto l’ambizione di acquistare una monoposto che lo avrà fatto sognare da ragazzo. Lui che ha già una grande collezione a casa sua, vorrebbe aggiungere la splendida Ferrari F2004, che ha portato al successo Michael Schumacher. Il quinto titolo consecutivo del Kaiser arrivato in tempi record, potendo festeggiare addirittura ad agosto in Ungheria, con svariati mesi di anticipo.

Questo anche grazie ad una monoposto praticamente perfetta dal punto di vista tecnico, in grado di dominare in lungo e in largo quell’anno. Vettel ha ribadito a Goodwood: “Credo che la F2004 sia la macchina più bella con cui Schumacher abbia corso”.

Poi aggiunge: “Credo che proprio per questo sia un modello che sta diventando sempre più costoso”. In realtà i circa 3,2 milioni di dollari spesi per acquistarne una nel 2005, sono una cifra di gran lunga inferiore rispetto agli oltre 12,8 milioni sborsati per la F2003-GA, che rappresenta al momento il record assoluto.

Gestione cookie