Mbappé-PSG, è rottura: può accadere l’impensabile

Tra il campione francese e il PSG è ormai rottura totale, per molti ormai siamo al passo d’addio: ecco cosa potrebbe succedere.

Qualche anno fa destò tantissimo scalpore il passaggio di Kylian Mbappé dal Monaco al PSG. I 145 milioni di euro, più 35 di bonus, rappresentano tuttora il secondo acquisto più costoso della storia del calcio, dietro solo al passaggio di Neymar, sempre al PSG, avvenuto solo l’anno prima.

Mbappé fuori rosa PSG
Kylian Mbappé e il PSG sono in pieno braccio di ferro (LaPresse) Tennispress.it

L’idea del PSG era quella di creare un vero e proprio Dream Team, un attacco stellare composto dai migliori calciatori su piazza. Qualche anno dopo arriverà addirittura Lionel Messi. Mbappé, anche per il fatto di essere francese e di essere il perno di una nazionale, quella transalpina, che in questi anni ha ben figurato in campo internazionale, doveva essere il fiore all’occhiello. L’uomo immagine di un PSG che, tra ambizioni europee e proprietà araba, voleva pur sempre mantenere i legami con la Francia.

In molti si aspettavano un dominio non solo in patria. D’altronde con un potenziale offensivo del genere, contornato comunque da altri campioni nelle altre zone del campo, non era peregrina l’idea di un PSG vincente non solo in Ligue 1, ma anche in Champions League. Il campo però ha parlato e, a parte una finale di Champions League nella complessa stagione 2019/2020, non sono arrivati altri risultati di rilievo in campo internazionale.

PSG, braccio di ferro con Mbappé: le ultime

Non è un mistero che Mbappé stia manifestando una certa insoddisfazione. Il francese vuole il Real Madrid che, dal canto suo, aspetta la scadenza del contratto ingolosito dall’opportunità del colpaccio a parametro zero. Una situazione che però mette nei guai il PSG che si trova ad avere la sua stella a scadenza. E’ iniziato così un braccio di ferro tra club e calciatore che al momento vede Mbappé messo fuori rosa.

Il Real Madrid vuole Mbappé
Il Real Madrid pregusta l’opportunità dal colpo a zero per Mbappé (LaPresse) Tennispress.it

La decisione, secondo l’Equipe, è arrivata direttamente dai piani alti. Al Khelaifi infatti non ha alcuna intenzione di accettare l’addio il prossimo anno a zero del suo calciatore e quindi ha messo Mbappé di fronte ad una scelta: o rinnovo o cessione quest’estate. Bisognerà vedere se il Real Madrid, al momento l’indubbia favorita, sborserà gli almeno 100 milioni richiesti dal PSG. Altrimenti il rischio di un Mbappé separato in casa per tutta la stagione è concreto.

Dal canto suo il PSG spera di ottenere denaro da reinvestire poi nel sostituto del francese. I nomi maggiormente indiziati provengono dal campionato italiano. C’è Osimhen, ma De Laurentiis non ha necessità di cedere ed ha ribadito più volte che il nigeriano lascia Napoli solo davanti ad un’offerta indecente. Ipotesi più percorribile quella di Vlahovic della Juventus.

Gestione cookie