Marcell Jacobs, drastica decisione: ora sappiamo cosa farà

Marcell Jacobs tiene in apprensione tutti i suoi fan. Il campione olimpico in carica dei 100 metri si sta preparando per i mondiali di Budapest

Una stagione che finora ha regalato solo delusioni e tanti forfait a causa di problemi fisici non risolti. tanti, troppi contrattempi hanno impedito a Marcell Jacobs di prepararsi nel migliore di modi all’evento più importante dell’anno, i Mondiali di atletica di Budapest in programma dal 19 al 27 agosto prossimi.

Marcell Jacobs decisione Mondiali di Atletica
Marcell Jacobs tiene in apprensione i tifosi (LaPresse) – Tennispress.it

Motivi di preoccupazione non mancano in vista della rassegna iridata che avrà luogo nella capitale ungherese: Jacobs infatti non prende parte a una gara ufficiale dal 9 giugno, con i cento metri disputati durante il meeting di Parigi valido per la Diamond League. Una gara che ha evidenziato purtroppo le sue precarie condizioni di forma.

Da allora il campione olimpico in carica non ha messo più piede sul tartan, destando una certa preoccupazione proprio in vista dei mondiali ungheresi. Il dolore al nervo sciatico che andava e veniva non poteva lasciare tranquillo il velocista di Desenzano del Garda impossibilitato ad allenarsi come avrebbe voluto. Ora però sembra finalmente che il peggio sia alle spalle.

Marcell Jacobs ha deciso: lo ha annunciato lui stesso

Marcell Jacobs sarà regolarmente in pista a Budapest il 19 agosto per disputare le batterie dei cento metri piani. La speranza è che i problemi fisici che lo hanno afflitto negli ultimi mesi si prendano almeno una pausa proprio in occasione della rassegna iridata. Questa edizione dei mondiali è fondamentale soprattutto in vista delle Olimpiadi di Parigi in programma nel 2024.

Jacobs niente Gare prima dei Mondiali
Marcell Jacobs, la decisione in vista dei Mondiali (LaPresse) – Tennispress.it

Nella prossima edizione dei Giochi, Jacobs dovrà difendere la medaglia d’oro conquistata a Tokyo nel 2021. E presentarsi all’Olimpico magari anche da campione del mondo non sarebbe male per niente. Fino al 20 agosto però lo sprinter lombardo non prenderà parte ad alcuna gara.

E’ stato lo stesso velocista a dare l’annuncio qualche giorno fa: “Non avrò impegni fino ai Mondiali, ma per fortuna il dolore al nervo sciatico è sparito completamente. Ora posso allenarmi senza problemi e sui ritmi che dico io. Sono fiducioso, a Budapest potrò fare una grande gara“.

Queste parole hanno in parte rinfrancato i suoi tifosi che sperano di vederlo un’altra volta salire sul gradino più alto del podio in un altro grande evento. La kermesse iridata è sempre più vicina e li Marcell non può davvero sbagliare.

Gestione cookie