Alex Zanardi, arriva una rivelazione da pelle d’oca: che emozione

Alex Zanardi procede con la riabilitazione dopo l’incidente in handbike. Il campione paralimpico non è stato certo dimenticato. 

Sono passati ormai tre anni dal terribile incidente di Alex Zanardi, colpito tremendamente da un camion mentre si trovava sulla sua handbike nel tratto di strada che collega San Quirico d’Orcia e Pienza.

Alex Zanardi dichiarazione Francesco Perna
Alex Zanardi continua a lottare (LaPresse) – Tennispress.it

Un evento che ha scioccato tutti. Dopo vari operazioni e un periodo di alti e bassi in cui si è temuto anche per il peggio, l’ex pilota di Formula 1 si è stabilizzato ed ha quindi potuto proseguire con il suo percorso riabilitativo.

La strada da percorrere è ancora lunga, ma in questo “viaggio” non è da solo e, oltre ai suoi affetti più intimi, ci sono anche tanti amici e colleghi del mondo dello sport che, quando ne hanno modo, non perdono l’occasione di celebrare la forza e la grinta messe da Alex in ogni circostanza difficile della sua vita.

Un esempio, insomma, per ciò che ha fatto e che sta continuando a fare, senza mai mollare nonostante tutte le avversità che ha dovuto superare. Un idolo indiscusso per tutti coloro che si cimentano nella disciplina in cui ha stupito tutti vincendo premi su premi.

Alex Zanardi, la dichiarazione che commuove tutti

In molti, adesso, stanno cercando di ripercorrere le sue orme seguendo i suoi insegnamenti e uno di questi è Francesco Perna, altro atleta paralimpico. Quest’ultimo a margine della cerimonia della consegna di una specialissima handbike alla associazione sportiva di cui fa parte, ha voluto rendere omaggio ad Alex con parole davvero toccanti. “Zanardi è il mio mentore – ha affermato –. Grazie a lui e alle sue gesta. I miti sono fatti di forza, tenacia e sacrificio e lui ne è tra le dimostrazioni più grandi“.

Alex Zanardi elogiato da un atleta
Alex Zanardi, le parole del “collega” sono davvero toccanti (LaPresse) – Tennispress.it

La stessa handbike che ha ricevuto Perna, peraltro, è quella che fa parte del progetto al quale lo stesso Zanardi aveva collaborato con la Dallara. Quest’ultima è una delle più avanzate case automobilistiche non solo d’Italia ma anche del mondo, con sede a Varano de’ Melegari.

Stavolta, però, anziché lavorare ad una vettura superveloce, hanno lavorato alla Z-Bike, un gioiellino di handbike che ha visto il contributo importante di Alex nella sua progettazione prima del terribile incidente stradale.

Al momento, non sappiamo quali sono le condizioni di salute di Zanardi. La famiglia non ha emesso più comunicati a riguardo. Di certo, nessuno lo ha dimenticato. Se lo merita, Alex.

Gestione cookie