Voltafaccia immediato alla Juventus, che viene totalmente presa in contropiede dalla decisione del top player
La Juventus è al lavoro con una rivoluzione totale della rosa, con Giuntoli e Manna che vogliono assolutamente cedere gli esuberi. L’ultimo in ordine di tempo è Leonardo Bonucci, messo fuori rosa. Poi ci sono i vari McKennie e Zakaria, con Arthur che sembra destinato alla Fiorentina.
Senza le uscite di questo tipo di giocatori, anche per alleggerire il monte ingaggi, è molto complicato piazzare dei nuovi colpi a centrocampo. Soprattutto perché le disponibilità economiche del club bianconero sono limitate a seguito della mancata qualificazione in Champions.
La Juve, intanto, ha nella sua lista diversi giocatori da acquistare per alzare il livello qualitativo della rosa. Tra questi c’è anche Thomas Partey, centrocampista dell’Arsenal che ha un piede lontano da Londra. I rapporti con Mikel Arteta non sono più idilliaci e, dunque, il ghanese sta valutando altre opzioni per il suo futuro. Sullo sfondo c’è una ricca offerta dell’Arabia Saudita, che però non ha ancora portato il giocatore a trasferirsi.
Le ultime novità che riguardano Thomas Partey, tuttavia, portano a un ribaltamento totale della sua carriera. Perché potrebbero deludere sia la Juventus, sia la stessa Arabia Saudita, visto che l’Arsenal ha poca necessità di vendere.
Juventus, Thomas Partey partecipa alla tournée con l’Arsenal
Secondo quanto riferito da ’90min.com’, la situazione di Thomas Partey con l’Arsenal si è riappacificata, tanto che il centrocampista ghanese partirà per la tournée negli Stati Uniti. L’aspirazione principale di Thomas era quella di continuare a giocare in Europa, escludendo a priori la destinazione saudita. Nessun club, tuttavia, ha presentato offerte convincenti ai Gunners, nemmeno la Juventus. Ed è per questo che il giocatore è stato convocato da Arteta.
Arrivare a una rottura definitiva non conviene a nessuna delle due parti. Il contratto di Thomas scadrà il 30 giugno 2025 e l’Arsenal vorrebbe anche evitare di portarlo a un anno dalla scadenza, perché perderebbe parecchi milioni. Per la Juve, la ‘pace’ tra il centrocampista ghanese e i Gunners è un bel problema, perché sarebbe tagliata fuori dalla sua corsa se riuscisse a cedere qualche esubero.
Di certo, la Juve monitora tanti altri centrocampisti e tra questi c’è anche Franck Kessie. Allegri impazzisce per lui, vorrebbe prenderlo subito dal Barcellona ma c’è anche un bel problema: l’ingaggio da circa 6,5 milioni di euro a stagione, decisamente troppi per le casse del club bianconero. Almeno in questo momento. Sarà interessante capire come si svilupperanno le trattative nei prossimi giorni.