L’Inter non riesce a risolvere il nodo del centravanti a causa del “tradimento” di Lukaku. La mossa del tecnico piacentino.
In casa nerazzurro questa sessione di mercato si sta rivelando piena di trappole. L’ad Beppe Marotta e il ds Piero Ausilio stanno cercando di massimizzare il ricavo dalle cessioni effettuate.
Al momento, dalla Pinetina hanno fatto le valigie Milan Skriniar, da svincolato al PSG; Marcelo Brozovic (18 milioni dall’Al Nasr); André Onana (52 milioni dallo United); Danilo D’Ambrosio e Samir Handanovic, il cui contratto non sarebbe stato rinnovato. In entrata, il colpo resta quello di Davide Frattesi, pagato 27 milioni più il cartellino di Mulattieri (valutato 6).
In seconda battuta, in difesa a sorpresa è stato tesserato Juan Cuadrado, jolly da utilizzare sulle fasce dopo il mancato riscatto di Bellanova. In attacco è arrivato Marcus Thuram a zero dal Borussia Monchengladbach. Proprio il reparto offensivo, al momento, desta qualche perplessità. Lautaro Martinez è la certezza assoluta, Edin Dzeko si è accasato al Fenerbahce, Romelu Lukaku dopo l’amore dichiarato ai nerazzurri, ha strizzato l’occhio alla Juventus, facendo infuriare i nerazzurri.
Proprio per colmare questa lacuna, negli ultimi giorni si sarebbe mosso direttamente Simone Inzaghi. L’erede di Antonio Conte avrebbe alzato il telefono contattando un suo vecchio pupillo.
Inzaghi ci prova: alza il telefono e chiama Immobile
Quanto accaduto attorno al futuro di BigRom resta una ferita aperta per il club di Steven Zhang. Legato al Chelsea fino al 2026 da un contratto che pesa 12 milioni netti l’anno, i londinesi erano sul punto di accettare l’offerta dell’Inter per il totem belga: 35 milioni di euro. Quando mancava poco alla fumata bianca, l’ex United ha fatto perdere le tracce.
Su questa versione ghost della punta belga ci sarebbe l’ombra della Juventus, pronta a mettere sul piatto 40 milioni per i Blues e un quadriennale da 9 milioni netti a Lukaku. Inter spiazzata che subito ha provato a virare su Alvaro Morata, pista che al momento non appare caldissima.
Simone Inzaghi, a questo punto, anche alla luce delle voci che volevano Ciro Immobile pronto a lasciare la Lazio per l’Arabia Saudita, avrebbe chiamato il suo ex cannoniere per sondare la sua disponibilità a trasferirsi. La punta di Torre Annunziata, capitano nonché vincolato alla Lazio da un contratto fino al 2026, ha sì ascoltato con attenzione ma ha gentilmente declinato l’offerta.
Immobile in Italia giocherebbe solo con la Lazio, inoltre Claudio Lotito non lo venderebbe per meno di 30 milioni, soldi che l’Inter non spenderebbe mai per un calciatore che a febbraio compirà 34 anni. Tornando al centravanti azzurro, sia l’Al-Shabab sia l’Al-Wheda, non avrebbero fatto seguire segnali concreti al biennale da 35 milioni totali offerti all’ex Torino. Inoltre, si vocifera di una proposta di 10 milioni alla Lazio, respinta seccamente da Lotito.
Il presidente biancoceleste, arrivato venerdì 21 luglio nel ritiro di Auronzo di Cadore, ha negato ogni ipotesi di trattativa per Immobile. “Chiamate il procuratore di Ciro e ditegli se ha avuto un’offerta. Non ti risponderà perché é inca**ato e sta cercando chi ha dato la notizia per denunciarlo. È una bugia, credetemi, non so chi l’abbia messa in giro“, ha affermato l’imprenditore, come riporta lalaziosiamonoi.it.