Se il mondiale di Formula 1 2023 non sta regalando soddisfazioni, i tifosi della Ferrari possono gioire per un’altra notizia
La Ferrari continua a fare proseliti e a raccogliere consensi e nuovi appassionati in tutto il mondo. Nonostante tutto il marchio della scuderia modenese rappresenta ancora oggi un’icona di stile, un simbolo del ‘made in Italy‘ che mantiene intatto il suo fascino unico e inimitabile. E anche in un periodo storico non proprio esaltante, soprattutto a causa dei pessimi risultati ottenuti in Formula 1 negli ultimi anni, la Rossa esercita ancora un’attrazione irresistibile.
Il Cavallino Rampante ha da sempre attirato le attenzioni di autori di romanzi, saggisti, sceneggiatori e registi di ogni nazionalità e provenienza. Nell’ultimo quarto di secolo poi sia il cinema che la televisione hanno prodotto film e sceneggiati che hanno avuto la Rossa come protagonista.
Sul grande schermo ha ottenuto un grande successo il film ‘Rush‘, diretto dal regista americano Ron Howard incentrato sulla grande rivalità tra Niki Lauda e James Hunt, un duello all’ultima curva tra due straordinari piloti che accese la Formula 1 nella seconda metà degli anni settanta. Sul piccolo schermo è stato invece un convincente Sergio Castellitto a incarnare la figura di Enzo Ferrari, dagli albori della sua carriera di costruttore fino alla scomparsa.
Ferrari, c’è l’annuncio ufficiale: uscirà a Natale
E’ ora ufficiale invece l’uscita al cinema del film “Ferrari“, diretto dal regista Michael Mann e interpretato dall’attore americano Adam Driver. Come gli appassionati di cinema sanno, Driver è noto per aver incarnato la figura del figlio di Leyla Skywalker e Jan Solo nell’ultima trilogia della saga di Guerre Stellari.
Sarà dunque Driver a far rivivere la figura leggendaria del Drake, del grande Enzo Ferrari. Insieme a lui un cast di primo piano che vede la presenza della splendida attrice spagnola Penelope Cruz e di Patrick Dempsey.
La pellicola, ambientata nella seconda metà degli anni 50 in un periodo di crisi della scuderia di Maranello, sarà presentata al prossimo Festival del cinema di Venezia.
Un elemento di ulteriore curiosità è che la casa produttrice dell’opera, la Neon, è di proprietà di Dan Friedkin, l’imprenditore americano che da tre anni è proprietario e presidente della Roma. I tanti tifosi della Rossa potranno vedere il film al cinema in occasione del prossimo Natale. C’è già molta curiosità sulla pellicola. Vedremo che ne diranno i critici.