Sebastian Vettel è ancora legatissimo al mondo della Formula 1 e non esclude affatto un’ipotesi
A soli 35 anni ha deciso di appendere il casco al chiodo, dopo una discreta esperienza con l’Aston Martin. L’andamento di “vecchietti” come Alonso ed Hamilton, suoi storici rivali, potrebbe convincerlo a fare un passo indietro.
In Formula 1 sembrano andare attualmente alla grande i revival. Si perché i piloti della vecchia generazione stanno dando dimostrazione di poter essere al livello dei migliori e soprattutto mostrano ancora una grandissima passione. Basta vedere cosa sta combinando Fernando Alonso con l’Aston Martin o la ritrovata verve di Lewis Hamilton vicino al rinnovo con Mercedes.
Ma anche dietro le prime file, c’è Nico Hulkenberg non ha pagato affatto l’inattività al momento del rientro. In Ungheria a completare il novero dei veterani avremo anche Daniel Ricciardo, di nuovo al volante di una monoposto grazie all’opportunità offertagli dall’Alpha Tauri (al posto di De Vries).
In questo tourbillon di emozioni legate al passato non poteva mancare un pensiero anche a chi in questa generazione di driver ha saputo dire la sua eccome. Stiamo parlando di Sebastian Vettel, quattro volte campione del mondo, ritiratosi alla fine dello scorso anno.
Formula 1, l’annuncio di Vettel sul possibile ritorno
Il pilota tedesco, classe ’87, ha deciso di dire basta dopo aver provato l’avventura in Aston Martin. La delusione per aver chiuso la parentesi in Ferrari senza un titolo, non è stata mitigata dal lavoro con Lawrence Stroll, specie perché l’AMR22 non era paragonabile alla vettura guidata quest’anno da Alonso.
Ora però sembra che Vettel possa tornare a guidare in Formula 1, come confermato dalla sua viva voce in un incontro con la stampa a Goodwood. I giornalisti non si sono lasciati scappare l’opportunità di intervistarlo in uno dei festival del Motorsport più amato dalle leggende delle due e delle quattro ruote.
L’ex ferrarista ha rivelato di aver avuto un piacevole incontro con Stefano Domenicali, Ceo della F1, a Montecarlo, per parlare di sostenibilità ambientale. Proprio come Hamilton anche Vettel tiene moltissimo a questo tema e si sta battendo per far sì che la F1 del domani sia ecosostenibile.
Il 36enne tedesco non ha escluso di poter tornare alla guida nel Circus: “Ora voglio essere libero di fare le cose che mi piacciono, per capire meglio me stesso e cosa voglio diventare. So che arriverà un giorno in cui affronterò nuove sfide”. Qualcuno spera che possano essere ancora al volante, altri credono che si riferisca solo a ruoli “politici“. Fatto sta che uno come Seb in Formula 1 ci sta sempre benissimo.