La Juventus ha stoppato una cessione che appariva imminente: svelato il motivo, senza parole i tifosi bianconeri.
Sono giorni intensi per la Juventus. La squadra a breve partirà alla volta degli Stati Uniti per la tournée comprendente numerose amichevoli di alto livello (il 22 primo test-match contro il Barcellona). Nel frattempo, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, insieme al resto dello staff, sta cercando una sistemazione alternativa agli elementi ritenuti non imprescindibili dal tecnico Massimiliano Allegri.
Per uno di questi, in particolare, la cessione appariva imminente. Poi, a sorpresa, è arrivata la convocazione per la trasferta in terra statunitense. Si tratta di Weston McKennie, rientrato nelle scorse settimane a Torino dopo la deludente esperienza vissuta in prestito al Leeds.
Il centrocampista, in particolare, ha avuto modo di scendere in campo con una certa regolarità (19 presenze di cui 16 da titolare) senza tuttavia riuscire a brillare davvero (un solo assist). L’accordo stipulato il 30 gennaio prevedeva l’obbligo di riscatto da parte della formazione dello Yorkshire. Tuttavia, la retrocessione in Championship ha fatto saltare l’operazione, mandando così in fumo un potenziale incasso da 34 milioni.
Il centrocampista si è quindi ripresentato alla corte del tecnico bianconero il quale, nei giorni scorsi, aveva scelto di metterlo fuori rosa così da agevolarne la partenza. In seguito, lo stesso Allegri ha deciso a sorpresa di fare dietro-front e chiamarlo per il tour americano. Il motivo è da ricercare nelle problematiche condizioni fisiche di Paul Pogba, non ancora pronto per scendere in campo insieme al resto dei compagni.
Juventus, bloccata la cessione: senza parole i tifosi
Il francese aveva ricominciato ad allenarsi al centro sportivo ad inizio giugno, in modo tale da recuperare il tempo perso e lanciare un segnale positivo alla società. I costanti infortuni subiti nella scorsa stagione, però, hanno lasciato delle scorie che l’ex Manchester United sta faticando a smaltire.
La preparazione prosegue ma il classe 1993, come confermato su Twitter dall’insider Matthijs_Pog, difficilmente riuscirà a giocare le amichevoli che si terranno nei prossimi giorni. Da qui la scelta della Juve di inserire McKennie nella lista dei convocati. Aggiornamenti che, inevitabilmente, hanno lasciato senza parole i tifosi juventini molti dei quali, sempre sul social network, sono tornati a chiedere alla società di vendere Pogba e puntare su profili più giovani.
Per quanto riguarda McKennie, il divorzio appare comunque inevitabile. Nelle scorse ore si è parlato di un interessamento della Roma mentre alla corsa, di recente, ha voluto iscriversi la Lazio alla ricerca di un centrocampista box-to-box capace di sostituire Sergej Milinkovic-Savic. La Juve, dal canto suo, attende offerte. In attesa di prendere una decisione definitiva su Pogba.