Dopo l’Inter anche la Juventus starebbe per perdere l’opportunità di comprare Romelu Lukaku. Spunta un’altra pretendente top
Un calciomercato infuocato per le italiane che perdono pezzi ma non riescono ancora a piazzare colpi importanti. Succede anche ad Inter e Juventus che per un po’ si sono contese anche l’attaccante belga, Romelu Lukaku, prima che i nerazzurri lo scaricassero definitivamente. La situazione è davvero cambiata in pochi giorni.
Dopo la finale di Champions League sembrava che l’Inter avesse una priorità assoluta e cioè quella di riprendersi Lukaku che risultava un esubero del Chelsea. Con i primi giorni di calciomercato passati tra l’acquisto di Thuram e la trattativa con il Chelsea per il belga, l’Inter, nel frattempo ha salutato Dzeko, finito al Fenerbahce a parametro zero.
Poi ci si è messa di mezzo la Juve e, forse complici anche le richieste troppo alte del centravanti, in casa Inter sono iniziati i primi mugugni fino alla rottura definitiva da parte dei nerazzurri, infastiditi dalle intenzioni poco chiare di Lukaku, per il quale ora si complica anche la pista Juve.
Lukaku-Juve, ora cambia tutto: spunta il terzo incomodo
Adesso però la telenovela con Big Rom assoluto protagonista sembra proprio non essere neanche vicina ad un finale, anzi, ora anche la Juventus starebbe per essere tagliata fuori dall’acquisto dell’attaccante.
Stando al Corriere dello Sport, i bianconeri avrebbero atteso fino ad oggi per chiudere la trattativa. Fino cioè alla partenza per la tournée per le amichevoli negli Usa, alle quali lo stesso Lukaku non parteciperà con il Chelsea, in quanto non convocato dai Blues.
Su Lukaku inoltre è sempre più pressante l’interesse di un club arabo ovvero l’Al Ahli pronto a un mega rilancio per la punta del Chelsea. L’offerta sarebbe troppo vantaggiosa sia per i Blues che per il calciatore, il quale si è preso del tempo per rispondere.
Sembrerebbe che la squadra saudita voglia accontentare sia il Chelsea con 50 milioni di euro, sia il belga con 25 milioni all’anno per due anni. I bianconeri però – partenza per gli Usa a parte – non si muovono se prima non piazzano Vlahovic. Di conseguenza, si complica, inevitabilmente, tutto
La speranza insomma è che arrivino subito i 70 milioni richiesti al PSG per la punta serba e che parte di quella cifra (40 milioni) possa accontentare il Chelsea a breve. Altrimenti Lukaku sarà l’ennesimo calciatore a finire in Arabia andando a giocare nella squadra di Firmino, Marcao e Mendy.