Precontratto con la Ferrari: ora Leclerc e Sainz rischiano

Un vero e proprio doppio colpo di scena si potrebbe prefigurare in casa Ferrari in vista del 2024: cambiano entrambi i piloti della Rossa?

Che il Mondiale 2023 di Formula 1 per la Ferrari sia una vera e propria delusione è una certezza al momento. Sono lontani i fasti del passato, ma soprattutto si è segnalato un calo netto ed evidente rispetto allo scorso anno, quando almeno Charles Leclerc per metà stagione contese il titolo con costanza a Max Verstappen.

Ferrari pre contratto Norris
Incredibile ma vero: la Ferrari ha bloccato un pilota (Ansa) – Tennispress.it

Spesso lontani dal podio, anche per via dei difetti riscontrati sulla SF-23, i due piloti Leclerc e Sainz stanno vivendo un’altra annata sottotono. E c’è già chi parla di una possibile rivoluzione nel comparto tecnico-sportivo della Ferrari in vista del prossimo anno.

A riguardo una delle indiscrezioni più ricorrente è quella relativa alla decisione della  Ferrari di non puntare più proprio su Carlos Sainz. Trattamento diverso, invece, per Charles Leclerc che dovrebbe rimanere alla Ferrari anche dopo la scadenza del contratto fissata al 2024.

La Ferrari, peraltro, avrebbe individuato anche un possibile rinforzo per sostituire almeno uno dei due piloti attuali. Secondo il giornalista Joe Saward, la Ferrari avrebbe già fatto firmare un pre-contratto  al pilota britannico Lando Norris, in uscita dalla McLaren. Il 23enne nativo di Bristol potrebbe dunque diventare un punto fermo della Rossa in futuro.

Sainz-Leclerc, doppio addio nel 2024? Chi può rimpiazzarli in Ferrari

L’idea dunque è di lasciar andare Sainz e sostituirlo con Norris. Ma non finisce qui: secondo quanto riportato dal portale Elgoldigital.com, potrebbero lasciare la Ferrari entrambi gli attuali piloti della scuderia. Infatti anche il destino di Leclerc è tutto da decifrare.

Norris pre contratto Ferrari
Lando Norris potrebbe sostituire Sainz (Ansa) – Tennispress.it

Il monegasco ha spesso rivelato la propria insoddisfazione per la scarsa competitività della monopostonegli ultimi tempi, tanto da arrivare molto lontano dal podio in tanti, troppi gran premi stagionali. Segnali di insoddisfazione che alimentano le voci riguardo una sua partenza.

La pazza idea, ormai tramontata, è quella di uno scambio  tra Ferrari e Mercedes tra Leclerc e Lewis Hamilton. Un’ipotesi di cui si è scritto a lungo ma che non ha trovato riscontri anche per la scelta della Mercedes di continuare a puntare su Lewis, il cui rinnovo dovrebbe essere annunciato a breve.

Se Sainz pare destinato all’Audi, non mancano le pretendenti anche per Leclerc, ambito dall’Aston Martin come erede di Alonso e sogno “proibito” della Red Bull per una coppia da sogno con Verstappen.

Gestione cookie