MotoGP, annuncio a sorpresa: resteranno dove sono

Impazza il mercato in varie discipline sportive. Nel calcio, ma anche in Formula 1 e perfino in MotoGP dove si discute sul futuro di piloti importanti

L’etate è tempo di vacanze di mercato. In varie discipline si fanno le ipotesi di possibili trasferimenti, anche clamorosi. Dai grandi calciatori ai piloti più importanti, in Formula 1 come in MotoGP. E proprio in quest’ultima disciplina tante novità, anche di grande rilievo, sono all’orizzonte.

MotoGP mercato piloti
In Moto GP impazza il mercato piloti (LaPresse) – Tennispress.it

Il passaggio da una scuderia all’altra rappresenta sempre un momento di svolta nella carriera di qualsiasi pilota. Se poi questi abbia il prestigio e la carriera di Marc Marquez e il talento cristallino di Fabio Quartararo è inevitabile che le discussioni e i dibattiti tra addetti ai lavori e tifosi siano più accesi e frequenti.

Entrambi stanno attraversando un periodo tutt’altro che esaltante della propria carriera. Marquez da ormai quattro anni convive con infortuni a raffica, incidenti in pista e una moto, la Honda che non riesce più ad essere competitiva per il titolo mondiale.

Scenario non identico ma con qualche analogia per Quartararo: il ventiquattrenne pilota nizzardo, campione del mondo nel 2021 con la Yamaha, non riesce a tenere il passo delle scatenate Ducati che stanno dominando la scena nel motomondiale. La crisi delle due scuderie giapponesi si ripercuote ovviamente sul morale dei due succitati campioni che soffrono senza poter lottare per vincere le gare e competere per il titolo iridato.

MotoGP, Marquez e Quartararo via da Honda e Yamaha? L’annuncio spiazza i tifosi

Per entrambi si vocifera da tempo di un possibile addio ai rispettivi team per cercare fortuna altrove. Ducati e KTM sarebbero in prima fila per assicurarsi le prestazioni dei due campioni attualmente in difficoltà. Ma c’è chi come Loris Capirossi la pensa diversamente ed è invece convinto che in vista della prossima stagione nessuna cambiamento importante si concretizzerà.

Marquez resterà alla Honda
Marc Marquez, la previsione di Capirossi (LaPresse) – Tennispress.it

Intervenuto ai microfoni di GPOne, l’ex pilota bolognese si dice convinto che alla fine i due protagonisti del Circus rimarranno dov’è. “Non ho informazioni dirette e precise, ma credo che alla fine sia Marc Marquez che Fabio Quartararo non si muoveranno da dove sono“.

Dunque, stando a quanto dichiarato da Capirossi, lo spagnolo e il francese proveranno a tornare ai vertici puntando sulla voglia di riscatto di Honda e Yamaha, in questo momento di gran lunga inferiori alle moto del Vecchio Continente.

Gestione cookie