In cima alla lista dei desideri non c’è soltanto Dusan Vlahovic: oltre all’attaccante serbo spunta un nome a sorpresa.
Sono in tanti tra i tifosi della Juventus a chiedersi se il bomber bianconero per la stagione 2023-2024 sarà ancora Dusan Vlahovic. L’ultima annata è stata decisamente complicata per il centravanti serbo, spesso criticato (anche pesantemente) sui social per il suo rendimento molto lontano dalle aspettative.
Prelevato nel gennaio 2022 dalla Fiorentina al prezzo di 80 milioni di euro, Dusan Vlahovic ha avuto un buon impatto con la nuova realtà bianconera e tutto lasciava pensare che la scorsa stagione sarebbe stata quella della sua consacrazione.
Tuttavia, complici anche le vicende extra campo della Juventus e il gioco troppo spesso rinunciatario, Vlahovic – che ha avuto anche qualche problema fisico – ha fatto molta fatica a mostrare le sue qualità da attaccante di razza.
Questi mesi così duri avrebbero anche incrinato il rapporto con Massimiliano Allegri, almeno stando a quanto filtra da Torino. Non a caso il tecnico livornese non farebbe le barricate di fronte a una possibile cessione del serbo. Lo stesso Vlahovic sarebbe disposto a tentare una nuova avventura da qualche altra parte.
Non solo Vlahovic: il club vuole anche un altro bomber
Ecco perché la dirigenza juventina, che ha da poco accolto il nuovo direttore sportivo Cristiano Giuntoli, è pronta a sedersi al tavolo in caso di offerte molto interessanti per l’ex viola. La Juve chiede tra i 70 e gli 80 milioni di euro per Vlahovic: una richiesta che qualche club di Premier League è in grado di soddisfare.
In queste ultime settimane si è parlato molto dell’interessamento del Chelsea, un’altra squadra che ha assolutamente bisogno di rilanciarsi dopo un anno molto negativo. L’arrivo del nuovo tecnico, Mauricio Pochettino, ha contribuito a ridare fiducia all’ambiente, ma ora serve qualche colpo di spessore.
I londinesi si sono quindi tuffati su Vlahovic e sarebbero pronti a presentare un’offerta da almeno 70 milioni di euro alla Juventus. L’interesse dei Blues trova oltretutto il gradimento dello stesso centravanti della Nazionale serba.
Tuttavia, come riportato anche dall’esperto turco di calciomercato Ekrem Konur, nei pensieri del Chelsea non c’è solo Dusan Vlahovic. In un tweet, infatti, Konur specifica che il club di Londra avrebbe messo gli occhi anche su un altro attaccante. Si tratta di Elye Wahi, 20 anni, attaccante del Montpellier, autore di 19 reti (in 33 presenze) nell’ultima Ligue 1. I francesi chiedono almeno 25 milioni di euro per il gioiellino: una richiesta che i Blues ritengono congrua visto il valore dimostrato dal giocatore.