Impazza il mercato piloti in Formula 1 in vista della prossima stagione e non solo. Un nome pazzesco è stato accostato alla Ferrari
Più che il Mondiale 2023, ormai di fatto già deciso a meno di autentici cataclismi, a catturare l’interesse e l’attenzione di addetti ai lavori e appassionati di Formula 1 è il mercato piloti che, già da qualche settimana, tiene banco sulle prime pagine dei quotidiani sportivi e sui siti che si occupano soprattutto di sport motoristici.
La stessa Ferrari è coinvolta in pieno in questa sorta di gioco a incastri che prevede, soprattutto in vista del 2025, un vero e proprio terremoto nelle guide dei cosiddetti top team. Al di là delle dichiarazioni ufficiali rilasciate dal team principal di Maranello, Frederic Vasseur, la conferma della coppia formata da Leclerc e Sainz non è affatto scontata.
Secondo alcuni cronisti ed esperti di questioni legate al Cavallino Rampante, ai piani alti della scuderia modenese il futuro dei due piloti sarebbe già stato scritto: Leclerc sarebbe il presente e soprattutto il futuro della Rossa, mentre è più che probabile un addio del pilota spagnolo. Se non nel 2024, quasi certamente nel 2025, Carlos Sainz indosserà una tuta diversa da quella della Ferrari.
Ribaltone Ferrari, spunta un precontratto: i tifosi sono spiazzati
La principale curiosità degli addetti ai lavori e dei tanti tifosi della Rossa è conoscere quanto prima il nome del pilota che dovrebbe affiancare Leclerc nel prossimo futuro. E secondo alcune indiscrezioni raccolte da uno dei giornalisti più noti nell’ambiente del Circus mondiale, Joe Saward, il profilo del nuovo compagno di squadra del monegasco è già stato individuato.
Saward ha infatti rivelato come con ogni probabilità ad affiancare Leclerc nel 2025 sarà un grande talento come Lando Norris: “Sembra che Norris abbia in mano un pre-contratto con la Ferrari. Non sono però certo che questa sia la decisione migliore per il suo futuro, soprattutto se si considera l’attuale situazione del team italiano”.
Il ventiquattrenne pilota britannico, astro nascente della Formula 1, considera quasi conclusa la sua esperienza alla McLaren e sogna di approdare in un top team. La Ferrari sarebbe un’eccellente soluzione per il futuro anche se non si può certo escludere un approdo ad altre scuderie, Red Bull in primis.
E’ noto del resto quanto il super consulente di Milton Keynes, Helmut Marko, straveda per Norris. Contatti tra le parti ci sarebbero già stati presi. Attenzione dunque ai colpi di scena.