La verità su ciò che è accaduto tra Romelu Lukaku e l’Inter, scatenando un caos di calciomercato che potrebbe riservare altri colpi di scena
In una giornata di mezza estate si è scatenato il putiferio in ambito calciomercato. Tutto sembrava apparecchiato in casa Inter per il gran ritorno, stavolta a titolo definitivo, di Romelu Lukaku dal Chelsea.
Invece qualcosa è andato clamorosamente storto, con gran sorpresa della società interista e di tutti i suoi tifosi. Ma andiamo con ordine: nell’ultima settimana l’Inter ha chiuso per la cessione del portiere André Onana per circa 55 milioni di euro al Manchester United. Un ricavo enorme utile per poter fare altre operazioni in entrata come l’acquisto di Lukaku.
Beppe Marotta e Piero Ausilio, i dirigenti operativi nerazzurri, hanno trovato nel frattempo l’accordo con il Chelsea sui 35-40 milioni per il ritorno di Lukaku ad Appiano Gentile. Dunque tutto pronto per l’acquisto di Big Rom. Ma a sorpresa l’attaccante belga è sparito dai radar, rivelandosi irreperibile.
Lukaku-Inter, una settimana di irreperibilità. Poi la lite con Ausilio
L’Inter, mentre la trattativa con il Chelsea andava avanti spedita, ha provato a contattare Lukaku ed il suo agente Sebastien Ledure per chiudere anche l’accordo contrattuale. Ma nessuno dei due era rintracciabile.
Come scrive Cm.com, Lukaku addirittura avrebbe spento il cellulare per una settimana intera, proprio quella cruciale per il suo trasferimento all’Inter. Nel frattempo sono iniziate a circolare voci, anche dalle parti di Appiano, su un inserimento forte della Juventus che avrebbe scelto Lukaku come sostituto del prossimo partente Dusan Vlahovic, cercato dal PSG.
Solo nella giornata di ieri il cellulare di Lukaku sarebbe tornato a squillare. I dirigenti interisti, già parecchio indispettiti dalla ‘scomparsa’ del centravanti, sono riusciti a parlare con lui ma con toni certamente non docili. Il d.s. Ausilio avrebbe usato parole forti nei confronti del giocatore, accusato di scorrettezza e di mancato attaccamento alla maglia, nonostante l’Inter fosse pronta a fare carte false per ingaggiarlo di nuovo.
Intanto Ledure, che si è separato dall’agenzia Roc Nations, ha iniziato a dialogare con la Juventus. Una mossa che nessuno si aspettava in ambito nerazzurro, visto soprattutto cosa è accaduto tra Lukaku e la curva bianconera durante la semifinale di Coppa Italia 2022-2023 con gli epiteti razzisti e la risposta secca del belga nell’esultanza.
Lo scontro verbale tra Lukaku e Ausilio ha di fatto chiuso ogni possibilità di vedere il calciatore del Chelsea indossare di nuovo il nerazzurro. Tant’è che l’Inter da qualche ora ha ricominciato a sondare il terreno per un nuovo numero 9: nella lista sono finiti i nomi di Morata, Taremi, Nzola e Balogun.