Berrettini e Melissa Satta, attacco durissimo: non ha usato mezzi termini

La relazione tra Matteo Berrettini e Melissa Satta è sempre argomento di attualità. E’ arrivato un altro parere autorevole riguardo la loro storia

È stato un buon Matteo Berrettini quello rivisto sui campi di Wimbledon a distanza di due anni dall’ultima volta quando ha centrato una storica finale per lui e tutto il tennis italiano.

Matteo Berrettini e Melissa Satta, le parole di Barazzutti
Matteo Berrettini e Melissa Satta, c’è chi li difende (LaPresse) – Tennispress.it

Dopo la batosta di Stoccarda rimediata al primo turno contro l’amico-rivale Lorenzo Sonego, il romano si è preso la rivincita sul palcoscenico più importante imponendosi tre set a uno. Una buona prova, questa contro il torinese, al quale sono seguite quelle ancora più convincenti contro Alex de Minaur, finalista al Queen’s, e Alexander Zverev, entrambi battuti in tre set.

L’australiano era in un buon momento dopo la finale del Queen’s, ma l’azzurro lo ha dominato 6-3 6-4 6-4. Qualche complicazione in più, invece, contro il tedesco ex numero 2 del mondo, ma comunque superate grazie ad un gioco ritrovato. Poi è arrivata la sconfitta con Alcaraz, ma per ora può andar bene così.

Quello visto a Londra è stato tutt’altro Berrettini rispetto a quello della prima parte di stagione, più concentrato nei momenti chiave della partita. E chissà se in questa sua “rinascita” c’entra anche Melissa Satta.

Matteo Berrettini e Melissa Satta, interviene Barazzutti

La loro relazione ha innescato loro malgrado un turbine di critiche e offese, sui social, recapitate sia a Matteo che a Melissa. Quest’ultima era stata etichettata come responsabile della crisi di risultati del compagno e, per questo, si era dovuta pure difendere con un video-sfogo davvero significativo.

Melissa Satta e Matteo Berrettini, Barazzutti li difende
Melissa Satta e Matteo Berrettini, il commento di Barazzutti (LaPresse) – Tennispress.it

Lo stesso ha dovuto fare il finalista di Wimbledon 2021 cercando poi di sensibilizzare anche sulla problematica degli haters sui social . Criticare un atleta per una storia d’amore è già assurdo, ma, come se non bastasse, si è passati anche ad offese gratuite e prive di fondamento.

Un tema, questo, molto dibattuto negli ultimi mesi e tornato in auge in questi giorni con le prestazioni, convincenti, di Berrettini. Adesso ci sono più luci che ombre e sul merito è intervenuto anche Corrado Barazzutti. L’ex tennista nonché capitano di Coppa Davis ha commentato così la vicenda senza usare troppi giri di parole. “Matteo è tornato – ha affermato –. Su di lui e Melissa la gente scrive solo str****te“.

Insomma, parole forti ma che comunque spiegano bene la situazione. A Matteo serviva un po’ di tempo per ritrovare una buona forma psico-fisica e adesso ha compiuto i primi passi importanti verso una ripresa che speriamo sia duratura.

Gestione cookie