Una gran bella notizia per i tifosi di Michael Schumacher: tutto confermato, sarà un’occasione davvero speciale
Sono trascorsi quasi 10 anni esatti dal tragico incidente di Michael Schumacher sulle montagne di Meribel. Da allora la famiglia ha mantenuto lo stretto riserbo sulle sue condizioni, ma l’affetto dei tifosi non è mai venuto a mancare.
Il ricordo dei sette titoli iridati è ancora vivo nella mente degli appassionati che non perdono l’occasione di far sentire il loro sostegno alla famiglia del campione tedesco che, nel frattempo, ha visto arrivare il giovane Mick nella massima categoria automobilistica.
Il suo arrivo è stato accolto calorosamente dai tifosi, ma la parentesi con la Haas non è andata come sperato. E così, dopo due anni e senza più posti liberi in Ferrari, il classe ’99 ha lasciato la Rossa per approdare in Mercedes.
Un percorso simile a quello di Michael quindi, che oggi vede il 24enne nella stessa scuderia dove suo padre ha terminato la sua gloriosa carriera. Mick che, a breve, salirà a bordo di una delle Frecce d’Argento guidate da papà Michael, la W02, monoposto con il quale il sette volte iridato disputò la stagione del 2011 di Formula 1. L’occasione sarà il tradizionale appuntamento a tema motori che ogni anno si tiene in Inghilterra del Festival of Speed di Goodwood.
Mick Schumacher in pista con la Mercedes di Michael
Insomma, sarà un’occasione davvero speciale per Mick che non solo guiderà l’auto di suo padre, ma indosserà anche il casco utilizzato in quella stessa stagione. Lo ha rivelato, nei giorni scorsi, proprio il team di Brackley sui propri profili social con una foto in cui lo vediamo nell’abitacolo con la visiera semi abbassata, quasi come fosse già pronto a scendere in pista per un momento da ricordare.
La data prescelta sarà domenica 16 luglio e, nella stessa occasione, sarà protagonista anche la Mercedes W12 (che sarà guidata da Esteban Gutierrez), vincitrice del campionato costruttori del Mondiale 2021.
Per Schumi Jr sarà la prima volta al volante di una Freccia d’Argento del padre, mentre in passato aveva già avuto modo di guidare alcune delle sue monoposto più celebri. La prima, guidata nel 2017, è stata la Benetton B194, la monoposto che permise a Michael di vincere il suo primo titolo iridato nel 1994. Anche il circuito della dimostrazione non fu scelto casualmente: Spa-Francorchamps, ovvero dove esordì in F1 il padre, all’epoca pilota della Jordan.
MSC. ❤️🩶 pic.twitter.com/P0Yzy8JkiP
— Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team (@MercedesAMGF1) July 13, 2023
Un’altra vettura leggendaria portata in pista dallo stesso Mick in seguito è stata invece la F2004, monoposto Ferrari con cui Michael vinse un Mondiale. Il figlio l’ha guidata sul tracciato del Mugello in occasione del GP di Toscana di Formula 1 del 2020.