Novak Djokovic contro Carlos Alcaraz, la finale di Wimbledon. Tutte le indicazioni su dove vederla in tv e in streaming
I pronostici alla fine sono stati ampiamente rispettati. Come previsto alla vigilia di Wimbledon, saranno le prime due teste di serie, Carlos Alcaraz e Novak Djokovic ad affrontarsi in finale sull’erba dell’All England Club oggi dalle ore 15.
Un match molto atteso dagli appassionati di tennis, una sfida che vede di fronte due campioni di generazioni diverse: il ventenne Alcaraz, simbolo della nouvelle vague tennistica di altissimo livello e il trentaseienne Djokovic che non ha la minima intenzione di mollare lo scettro di re del tennis mondiale.
Questa finale di Wimbledon si preannuncia come una delle più incerte ed equilibrate della storia recente del torneo. Da questo punto di vista i precedenti alimentano le previsioni di chi immagina un match combattuto e dall’esito tutt’altro che scontato. Alcaraz e Djokovic finora non si sono mai affrontati sull’erba, ma soltanto sulla terra battuta e solo in due occasioni.
Nel 2022 nel torneo di Madrid a prevalere fu Alcaraz in tre set, mentre quest’anno ,nella semifinale del Roland Garros, si è imposto Djokovic in quattro set ma solo perché il ventenne talento di Murcia è rimasto in campo negli ultimi due parziali senza più forza nelle gambe per i crampi.
Un pronostico tutt’altro che scontato per la finale odierna. Vedremo se Djokovic farà valere la maggiore esperienza al cospetto del giovane rivale che oggi disputa la sua seconda finale Slam, dopo quella vinta lo scorso settembre allo Us Open. Nole, invece, da campione in carica insegue il suo ottavo trionfo a Wimbledon, vittoria che lo porterebbe a eguagliare il record di Roger Federer.
A rendere oltremodo avvincente la sfida, il fatto che il vincitore del torneo, da lunedì, occuperà la prima posizione nel Ranking Atp. Per Alcaraz sarebbe una conferma mentre, per Djokovic, l’ennesimo ritorno in vetta.
Queste sono le coordinate e le indicazioni per tutti coloro che sono intenzionati ad assistere a questa grande partita. La finale di Wimbledon sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Summer, Sky Sport Tennis, Sky Sport 4K. Per quanto riguarda la diretta streaming il match tra Djokovic e Alcaraz si potrà vedere su Sky Go, NOW, Tennis Tv.
Per chi non è abbonato alla pay tv, in serata, ci sarà la replica in chiaro, gratuita su Supertennis, sul canale 64 del digitale terrestre. Supertennis consente anche la possibilità di vederla gratuitamente in streaming su supertennis.tv o tramite la app del canale.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…