No+Lukaku%2C+no+problem%3A+l%26%238217%3BInter+avr%C3%A0+un+nuovo+bomber
tennispressit
/2023/07/15/no-lukaku-no-problem-linter-avra-un-nuovo-bomber/amp/
Altri Sport

No Lukaku, no problem: l’Inter avrà un nuovo bomber

L’Inter è pronta a cercare un nuovo attaccante sul fronte calciomercato vista la rottura improvvisa con  Romelu Lukaku.

Uno degli obiettivi principali di calciomercato dell’Inter era quello relativo alla conferma di Romelu Lukaku al centro dell’attacco. Ora però sembra saltato tutto.

Lukaku, incredibile rottura con l’Inter (LaPresse) – Tennispress.it

Quando sembrava tutto fatto per il secondo ritorno dell’attaccante belga in nerazzurro, la trattativa tra Inter e Chelsea è saltato. Ma non per colpa del club inglese, con il quale l’Inter era a un passo dall’intesa quanto per la scelta dello stesso Lukaku di rendersi irriperibile al momento di chiudere la trattativa.

Un atteggiamento, quello di Lukaku, che ha irritato e non poco l’Inter. Stando all’aggiornamento fornito da Gianluca Di Marzio poco fa, i nerazzurri avrebbero deciso di interrompere la trattativa, consapevoli anche del fatto che l’attaccante avrebbe dato una decisa apertura alla Juventus, la quale, per prenderlo, è disposta a sacrificare Vlahovic.

L’Inter si trova quindi costretta a guardarsi intorno alla ricerca di alternative al belga per completare il reparto offensivo a disposizione di Simone Inzaghi. Nei giorni scorsi, il Corriere dello Sport ha ipotizzato un ritorno di fiamma per  Duvan Zapata dell’Atalanta con il colombiano che piace al tecnico piacentino.

Calciomercato Inter, si complica Lukaku: nuova alternativa per Marotta

Il centravanti dell’Atalanta ha un contratto fino al 2024 con la squadra bergamasca e potrebbe essere ceduto per una cifra abbordabile per le casse dell’Inter, intorno ai 10 milioni di euro. Classe 1991, conosce molto bene il campionato italiano avendo vestito già le maglie di Udinese, Napoli, Sampdoria ed appunto Atalanta. Per Simone Inzaghi rappresenterebbe quella soluzione di potenza ed esperienza che andrebbe a completare l’attacco ora composto da Lautaro Martinez, Thuram e Correa.

Duvan Zapata, ritorno di fiamma per l’Inter (LaPresse) – Tennispress.it

L’Inter però non si ferma qui e continua a guardarsi intorno per cercare le giuste alternative al proprio attacco. Gli altri nomi recentemente accostati ai nerazzurri sono quelli di Morata e Scamacca. Complicata la pista Lukaku, il club meneghino è piombato infatti sugli obiettivi di Milan e Roma con l’intenzione di beffare nuovamente i cugini dopo l’affare Thuram, trasferitosi in nerazzurro quando sembrava fatta con i rossoneri.

Non c’è solo l’attacco però nei pensieri di Giuseppe Marotta. Il dirigente nerazzurro sa bene che a breve dovrà trovare un nuovo portiere da regalare a Simone Inzaghi. La trattativa per la cessione di Onana al Manchester United è ormai cosa fatta ed i nerazzurri dovranno trovare un nuovo estremo difensore. In pole sembra esserci Sommer, portiere del Bayern Monaco arrivato in Baviera durante l’ultima sessione di calciomercato invernale. Il classe 1988 potrebbe però essere affiancato da un altro portiere di qualità ma più giovane, con Carnesecchi e Trubin nel mirino.

Claudio Galuppi

Recent Posts

Sinner si nasce: il retroscena al ristorante

Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…

12 mesi ago

Doloroso addio in Formula 1, lacrime nel Circus

Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…

12 mesi ago

Roma, Mourinho, stoccata all’ambiente: lo Special One non perdona

Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…

12 mesi ago

Tennis, lato B da urlo: workout bollente, suda anche Instagram

Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…

12 mesi ago

Sinner nella storia: mai nessuno prima c’era riuscito

Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…

12 mesi ago

Djokovic, è finita: novità sconvolgente

Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…

12 mesi ago