Inizia a definirsi la griglia della MotoGP della prossima stagione. Ormai il trasferimento viene dato per certo
Momento di pausa per i piloti della MotoGP che stanno approfittando della sosta estiva per godersi un po’ di relax in compagni di familiari e amici. Il rientro è fissato per il 6 agosto e perciò c’è ancora un po’ di tempo per le vacanze.
Vacanze ma non per tutto l’ambiente del Motomondiale, con i team che in queste settimane sono a lavoro per cercare di definire il programma per la prossima stagione, compresa quella che dovrà essere la line-up del 2024.
Come ogni anno, i primi movimenti di mercato si iniziano ad arrivare nel mezzo dell’estate, ma quest’anno ancora tutto tace, almeno per quanto riguarda le ufficialità. Di indiscrezioni, infatti, ce ne sono tante e tra le varie ipotesi che circolano nel paddock ci sono anche quelle che riguardano la Yamaha
Un’annata decisamente difficile per il team nipponico a causa di una moto, la M1, decisamente al di sotto le aspettative. Yamaha che si starebbe guardando in giro per cercare il miglior profilo possibile da affiancare a Fabio Quartararo, ancora saldo al suo posto, almeno fino al 2024.
Dopo aver perso il Mondiale dell’anno scorso, anche quest’anno il francese sta incontrando non pochi ostacoli. Tuttavia, la notizia di mercato in questione non riguarda lui, bensì il suo compagno di box Franco Morbidelli che, dopo quattro anni in Yamaha (tra team Petronas e ufficiale) potrebbe salutare la Casa di Iwata.
Al suo posto, stando a quanto dichiarato in un’intervista esclusiva di Mowmag.com a Carlo Pernat, dovrebbe subentrare Alex Rins, il quale non sarebbe soddisfatto del trattamento avuto in Honda. Lo spagnolo voleva essere trattato da ufficiale e invece non è andata esattamente così. Da qui la sua intenzione di volersi liberare dal team di Cecchinello.
“Tra Yamaha e Rins la danno per fatta – ha affermato Pernat –. Avrebbe fatto valere un’opzione del suo contratto che gli permette di lasciare il team LCR a fine stagione. Per quanto ne so, c’è un accordo con la Yamaha“.
Insomma, per Pernat, la prossima coppia della Yamaha sarà composta da Rins e Quartararo, con quest’ultimo che sarebbe obbligato a restare in virtù “di un contratto che non gli consente di guardarsi intorno“. Per Morbidelli, al contrario, “la sua avventura nel Team Monster Energy è arrivata alla fine” ha rivelato il manager di Bastianini e Arbolino e l’ipotesi che possa andare in LCR proprio al posto di Rins, secondo lo stesso Pernat, sarebbe la più concreta.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…