Follia+araba+da+150+milioni%2C+la+Juve+sorride
tennispressit
/2023/07/15/follia-araba-da-150-milioni-la-juve-sorride/amp/
Altri Sport

Follia araba da 150 milioni, la Juve sorride

Il calciomercato è letteralmente stravolto dall’irruzione delle cifre che propone l’Arabia Saudita: un giocatore della Juventus potrebbe alla fine cedere al corteggiamento.

Un’irruzione travolgente quella dei club dell’Arabia Saudita sul  calciomercato internazionale. Le cifre che riescono a garantire d’ingaggio ai calciatori sono astronomiche e fuori da logici parametri di competitività.

Juventus, attesa per la decisione (LaPresse) – Tennispress.it

Un’attrattiva per i giocatori che sono corteggiati e, al contempo, anche per i club che vengono ricompensati con laute cifre in caso di cessione. Ha provato a resistere invano il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ma, alla fine, ha ceduto alla richiesta di Sergej Milinkovic-Savic di essere ceduto all’Al Hilal.

Destino simile potrebbe affrontarlo anche la Juventus, ma con intenzioni diverse. La società bianconera sarebbe disposta ad accettare la cessione, però non lo è il calciatore in questione, ovvero Paul Pogba. Fra l’Al-Ittihad e l’Al-Ahli, che ci stanno provando con insistenza, il calciatore in tre anni potrebbe guadagnare circa 150 milioni di euro d’ingaggio. Una somma davvero notevole, che non sembra bastare del tutto per soddisfare ciò che il francese vuole.

Di cosa si tratta? Della rivalsa. Dopo un anno praticamente più in tribuna che in campo a causa di infortuni che si sono susseguiti, il giocatore vuole dimostrare di avere ancora molto da offrire al calcio a livelli importanti. Per questo vuole ricambiare la stima della Juventus nonché il grande affetto dei tifosi che l’hanno acclamato al primo giorno di ritiro estivo alla Continassa.

Pogba, dall’Arabia Saudita insistono: attesa per la decisione

Thibaud Vézirian, giornalista di ‘TeamFootball.fr’, è intervenuto ai microfoni di TVPLAY_CMIT, parlando proprio della situazione di Paul Pogba. Secondo il suo punto di vista, il calciatore alla fine lascerà Torino per accettare il trasferimento in Arabia Saudita.

Il tentennamento sarebbe dovuto più al desiderio di riprendere prima la condizione che dall’intenzione di non lasciare i bianconeri. D’altronde, una proposta da oltre 100 milioni di euro per tre anni è difficile da mettere nel cassetto e dimenticarla.

Paul Pogba potrebbe lasciare la Juve (LaPresse) – Tennispress.it

Sono giorni di riflessione per il calciatore con il suo entourage starebbe approfittando per ricavare ancora di più dall’offerta saudita. Tuttavia, i dirigenti arabi non hanno comunque lasciato niente al caso e stanno accertandosi sulle condizioni fisiche dell’atleta, il quale è comunque considerato alla stregua di una vera superstar.

Il giornalista Vézirian conclude poi affermando: “Non so se senta l’esigenza di andare fuori. Pogba non ha più lo stesso corso e ha molti infortuni alle sue spalle. Non credo che sarà mai più un calciatore capace di giocare ogni tre giorni”. E proprio per questo potrebbe alla fine optare per un campionato meno competitivo che gli garantisce però un ingaggio mostruoso.

Sabrina Uccello

Recent Posts

Sinner si nasce: il retroscena al ristorante

Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…

12 mesi ago

Doloroso addio in Formula 1, lacrime nel Circus

Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…

12 mesi ago

Roma, Mourinho, stoccata all’ambiente: lo Special One non perdona

Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…

12 mesi ago

Tennis, lato B da urlo: workout bollente, suda anche Instagram

Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…

12 mesi ago

Sinner nella storia: mai nessuno prima c’era riuscito

Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…

12 mesi ago

Djokovic, è finita: novità sconvolgente

Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…

12 mesi ago