L’Inter è pronta a mettere a segno un altro colpo. La Juventus, invece, rischia di andare incontro ad un ulteriore beffa.
Nonostante il grande inizio di mercato, l’Inter non ha alcuna intenzione di fermarsi. I nerazzurri, infatti, sono alla ricerca di ulteriori innesti da regalare a Simone Inzaghi.
Tra gli acquisti troviamo Thuram, arrivato a parametro zero , Bisseck e Frattesi. Da aggiungere anche la conferma di Francesco Acerbi, riscattato dalla Lazio per circa quattro milioni di euro. Oltre ai rinforzi, la dirigenza si è occupata dei rinnovi, formalizzando quelli di Bastoni e Calhanoglu, ritenuti fondamentali dal tecnico piacentino.
L’Inter, però, non ha intenzione di fermarsi, soprattutto per quanto riguarda il reparto offensivo. A tal proposito, l’obiettivo pare essere stato già individuato, con il rischio beffa che si fa sempre più concreto per la Juventus.
L’Interi mette la freccia, si punta il trequartista: doccia fredda per la Juventus
L’Inter è pronta a mettere la freccia per sorpassare la Juventus. I nerazzurri, infatti, hanno individuato l’obiettivo per rinforzare la propria trequarti.
Stando a quanto riporta il portale elnacional, il calciatore che la società è intenzionata ad acquistare è Rodri Sanchez, trequartista spagnolo classe 2000 del Betis Siviglia. Il ragazzo, autore di due reti e sette assist in 39 partite disputate, è in cima alla lista dei desideri della dirigenza nerazzurra.
Il calciatore ha una clausola rescissoria di 40 milioni di euro che, ovviamente, l’Inter cercherà di abbassare. Non è però da escludere che, per evitare inserimenti, possa decidere di pagare tale clausola, trattando solamente con il ragazzo per quanto riguarda l’ingaggio. Sul classe 2000 è forte anche l’Interesse della Juventus, che lo monitora da diverso tempo.
L’Inter, però, è intenzionata a fare sul serio, tanto che nei prossimi giorni può avviare i contatti con la società spagnola per cercare di imbastire una trattativa. Per la Juventus, impegnata ora sul fronte cessioni, questa mossa dell’Inter può rappresentare una doccia fredda.
Il ragazzo accetterebbe di buon grado la destinazione milanese, anche per via della partecipazione dei nerazzurri alla prossima Champions League. Questo fattore non è da sottovalutare, ed è una carta che l’Inter può giocare in caso di negoziazioni ufficiali. Champions che la Juve non disputerà. Anzi, gli strascichi giudiziari della passata stagione potrebbero costare ai bianconeri anche l’esclusione dalla Conference League. Si attende solo l’ufficialità da parte della Uefa.