Eugenie Bouchard dopo aver fallito l’accesso al main draw di Wimbledon, si ‘consola’ postando ricordi molto apprezzati dai fans
C’è qualcosa, molto sviluppato nell’animo di alcuni atleti, che si chiama resilienza. Tenacia. Non rassegnarsi al tempo che scorre e, forse, ad un talento che probabilmente non tornerà mai più a splendere come faceva fino a 8-9 anni fa.
Finchè però ci sono la convinzione e la volontà di perseguire un obiettivo, per quanto difficile, la coscienza è a posto. L’importante è provarci con tutte le forze, per non avere alcun tipo di rimpianto.
Questo il mantra, che la stessa protagonista ripete a se stessa in modo ossessivo, di Eugenie Bouchard, l’ex Top Ten del circuito WTA che, dopo anni di anonimato e di mancata partecipazione ai tornei, ha deciso di tornare in pista. Con un sogno nel cassetto: quello di competere ad alti livelli nelle partite che contano.
Finora la missione, iniziata ufficialmente nella tarda estate del 2022, non sta dando i frutti sperati. La tennista canadese, oltre al periodo di inattività durato 17 mesi a causa di un grave infortunio alla spalla, sta pagando anche una classifica ovviamente deficitaria. In effetti, diventa tutto più complicato quando ti affacci ai tornei da numero 221 del ranking, la sua posizione attuale.
Eugenie Bouchard, la versione ‘nostalgica’ fa sognare i fans
C’è da dire che il sorriso non ha mai smesso di illuminare il volto della tennista, nonostante gli sforzi profusi finora non abbiano portato in dote che gli spiccioli. E così, dopo la cocente eliminazione dal tabellone di qualificazione dei Championships – è stata sconfitta dalla belga Minnen – la nativa di Montrel ha affogato la delusione partecipando ad un party Total Whitein quel di New York.
Elegantissima di bianco vestita, la canadese ha riscosso il solito enorme successo tra i presenti e sui social. A proposito di social: Instagram va sempre a gonfie vele – siamo a 2,4 milioni di followers -. Merito di alcuni scatti che hanno letteralmente mandato in estasi i suoi tanti ammiratori.
Uno di questi ci ha fatto rivivere la Genie versione 2018, la stessa che da una spiaggia caraibica condivise una foto che raggiunse la cifra record di oltre 245mila like. Oggi la canadese è tornata a 5 anni fa postando una sua istantanea appoggiata sul bordo di una piscina, col busto fuori dall’acqua e uno striminzito bikini a coprirle solo parzialmente le forme.
Inutile sottolineare la reazione del pubblico maschile a questo shooting malizioso: Genie fa sempre il pieno di consensi.