Wimbledon%2C+eleganza+in+campo%3A+quell%26%238217%3Borologio+vale+una+fortuna
tennispressit
/2023/07/13/wimbledon-eleganza-in-campo-quellorologio-vale-una-fortuna/amp/
News

Wimbledon, eleganza in campo: quell’orologio vale una fortuna

L’orologio sfoggiato dal campione di tennis in campo è davvero prestigioso, tra i più cari tra quelli visti durante il torneo di Wimbledon 2023.

Come è noto, da moltissimi decenni una dei più importanti marchi di orologeria è sponsor principale di Wimbledon e di diversi tornei di tennis. Una partnership duratura quella tra la Rolex, l’azienda svizzera produttrice di orologi unici e di lusso e l’ATP, senza dimenticare che il brand elvetico è tuttora uno dei main sponsor anche di Roger Federer.

Wimbledon, anche gli orologi protagonisti in campo (Ansa) – Tennispress.it

Questioni di sponsor e di partnership, ma non solo. Visti anche i premi elevatissimi che percepiscono alcuni dei tennisti, in molti si possono permettere di acquistare orologi di altissimo valore da sfoggiare anche in campo.

Il tabloid britannico The Sun è andato a pescare quali modelli indossano i tennisti che stanno partecipando in questi giorni all’edizione 2023 di Wimbledon, sia in ambito maschile che femminile. Non solo Rolex: in campo e nei momenti di pausa sono stati notati anche marchi diversi, alcuni di questi davvero cari e preziosi.

L’orologio del tennista a Wimbledon, pezzo unico e pregiato

I riflettori, dal punto di vista di accessori da polso, sono stati puntati su un tennista che ha sorpreso tutti a Wimbledon per la sua rapida eliminazione. Parliamo di Sebastian Korda, statunitense di 23 anni ed attualmente numero 25 del ranking ATP.

Korda è uscito immediatamente dal torneo sull’erba londinese, sconfitto al primo turno dal ceco Jiri Vesely per tre set a uno. Una caduta inaspettata, ma Korda ha fatto parlare di sé per ben altro.

Sebastian Korda, che orologio a Wimbledon (Ansa) – Tennispress.it

Infatti l’orologio visto sul polso del tennista statunitense è uno dei più prestigiosi e rari in circolazione. Korda ha indossato un Richard Mille RM 67-02, prodotto di grande pregio dell’azienda svizzera, leader nella realizzazione di orologi tra i più costosi al mondo.

Gli orologi Richard Mille sono noti per la leggerezza complessiva ottenuta con materiali di difficilissima lavorazione, come il titanio e il  carbonio assemblati in varie lavorazioni molto difficili da trattare. Questo il motivo per cui l’orologio indossato da Korda ha una valutazione intorno ai 300 mila euro (259 mila sterline).

Un modello sportivo, rifinito in titanio, con quadrante accattivante e cinturino elastico, funzionale da portare al polso anche durante le partite. Inizialmente tale modello era stato scelto da Alexander Zverev, che vi aveva fatto porre all’interno i colori della bandiera tedesca. Korda ha fatto lo stesso inserendovi il blu-bianco-rosso, colorazioni degli Usa.

Keivan Karimi

Recent Posts

Sinner si nasce: il retroscena al ristorante

Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…

12 mesi ago

Doloroso addio in Formula 1, lacrime nel Circus

Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…

12 mesi ago

Roma, Mourinho, stoccata all’ambiente: lo Special One non perdona

Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…

12 mesi ago

Tennis, lato B da urlo: workout bollente, suda anche Instagram

Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…

12 mesi ago

Sinner nella storia: mai nessuno prima c’era riuscito

Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…

12 mesi ago

Djokovic, è finita: novità sconvolgente

Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…

12 mesi ago