La super sfida di semifinale a Wimbledon verrà opposti il numero due del mondo e il nostro giovane campione. In palio c’è la storia
Un anno dopo ci risiamo. Jannik Sinner e Novak Djokovic si ritrovano uno di fronte all’altro a Wimbledon. Questa volta in palio non c’è l’accesso alle semifinale ma il pass per la finalissima di domenica 16 luglio.
Il cammino dei due non è stato privo di insidie e ha visto anche il sette volte campione soffrire più del previsto, specie negli ultimi match. Con Hurkacz e Rublev, Nole ha perso due set per poi imporsi al quarto. C’è stata lotta come detto, anche più di quanto il punteggio non possa lasciare intendere. Alla fine la forza mentale e tecnica di Nole ha fatto la differenza e gli ha consentito di essere di nuovo dove abitualmente sta ovvero per la 46esima volta in una semifinale Slam.
Questa forza mentale la sta coltivando anche Sinner che, al pari del prossimo avversario, nei quarti ha perso un set contro Safiullin (il secondo 6-3), salvo poi infliggere un doppio 6-2 nel terzo e nel quarto parziale. La confidenza con l’erba cresce sempre di più e anche la forma fisica sembra essere vicina al top.
Tra Djokovic e Sinner ci sono due precedenti in carriera: il primo datato 2021, a Montecarlo. Il secondo a Wimbledon proprio lo scorso anno. In entrambi i casi ha vinto Nole, ma il comodo 6-4 6-2 della terra del Principato ha lasciato spazio ad un soffertissimo successo al quinto nei Championship del 2022. Il punteggio di 5-7;2-6;6-3;6-2;6-2, racconta di un Djokovic ad un passo dalla sconfitta e salvato solo dalla sua immensa forza mentale.
Per vederli di fronte in questa edizione, bisognerà attendere venerdì 14 luglio, quando sono in programma le semifinali maschili. La sfida è in programma alle 14 ovviamente sul Campo Centrale e precederà la seconda semifinale tra Alcaraz e Medvedev, entrambi per la prima volta tra i migliori quattro dello Slam londinese, come Sinner.
Per seguire in Tv, Djokovic-Sinner tutti sintonizzati su Sky Sport Summer (canale 201), oppure su NowTV o Sky Go. Per chi non avesse l’abbonamento alla tv satellitare, su Super Tennis (canale 64 del digitale terrestre) verrà trasmessa la replica del match nella serata di venerdì con possibilità di vederla in streaming anche su supertennis.tv.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…