Il calciomercato dell’Inter entra sempre più nel vivo, soprattutto per quanto riguarda le uscite. Barella, infatti, ha attirato l’attenzione di un top club europeo.
L’Inter si è resa protagonista di un inizio di mercato a dir poco scoppiettante. Sono due, infatti, gli acquisti messi a segno dalla dirigenza nerazzurra.
Stiamo parlando di Marcus Thuram e Davide Frattesi, arrivati tra l’entusiasmo generale del popolo interista. Prima di provare a piazzare gli ultimi colpi per rinforzare la rosa di Simone Inzaghi, però, la dirigenza si concentrerà sulle uscite che possano rimpolpare le casse del club.
Il primo grande top player che può lasciare Milano a breve è André Onana, sempre più diretto verso il Manchester United. I Red Devils che hanno da poco annunciato la separazione con David De Gea, ritengono l’ex Ajax il profilo giusto da cui ripartire. L’Inter per cederlo chiede tra i 55 e i 60 milioni di euro, e la sensazione è che la svolta possa arrivare da un momento all’altro. L’estremo difensore, però, potrebbe non essere l’unico big a dire addio. Su Barella, infatti, si è mosso un top club che pare intenzionato a fare sul serio.
Tifosi in ansia, un top club su Barella: l’Inter ha individuato il sostituto
Nicolò Barella può seriamente lasciare l’Inter durante questa finestra di mercato. Sul centrocampista azzurro, infatti, è piombato prepotentemente il Liverpool.
Jurgen Klopp stravede per il ventitré nerazzurro tanto che, stando alle ultime indiscrezioni, è pronto a mettere sul piatto circa 60 milioni di euro per convincere l’Inter a cederlo. Tale cifra difficilmente verrà presa in considerazione dai nerazzurri, tutt’altro che intenzionati a cedere il calciatore se non di fronte ad offerte irrinunciabili. I nerazzurri, però, non vogliono comunque farsi trovare impreparati, tanto che avrebbero già individuato il sostituto.
Stando a quanto riporta il portale footmercato.net, il calciatore individuato dall’Inter è Lovro Majer, croato classe 1998 del Rennes. Il club francese per lasciarlo partire chiede circa 25 milioni di euro, cifra decisamente alla portata dell’Inter soprattutto in caso di cessione per Barella.
La concorrenza però non manca, visto che anche Wolfsburg e Bayer Leverkusen stanno monitorando il calciatore. L’Inter non vuole farsi trovare impreparata, tanto che a breve può avviare i contatti per valutare la fattibilità dell’operazione. Nonostante la ferma volontà di tenerlo, Barella via dall’Inter è un opzione che può verificarsi se il Liverpool si presentasse con un’offerta ritenuta irrinunciabile dalla società.