Formula 1. Non c’è proprio feeling tra i due compagni di squadra. Le ultime dichiarazioni confermano tutto.
Sesta vittoria consecutiva per Verstappen nel Mondiale di Formula. Ennesimo dominio del pilota olandese anche in quel di Silverstone, su un circuito che in passato aveva regalato non troppe soddisfazioni.
Verstappen sta dominando il mondiale piloti e continua a inseguire record per entrare ulteriormente nella storia della Formula 1 ed imitare così i grandi campioni del passato e del presente, su tutti l’acerrimo rivale Lewis Hamilton. Ci sarà ancora da battagliare, ma il mondiale 2023 sembra proprio nelle sue mani.
Ma in casa Red Bull non è tutto oro quello che luccica. Se Verstappen sembra non avere rivali e viaggia a ritmi spaventosi, meno bene sta andando il suo compagno di scuderia Sergio Perez. Il messicano, dopo i due GP vinti in stagione, è decisamente calato nel rendimento, annullando, di fatto, le proprie ambizioni di poter lottare per il titolo.
Verstappen durissimo con Perez: più chiaro di così
Lo stesso Verstappen non è troppo soddisfatto dell’andamento del suo compagno. Perez è giunto solo 6° a Silverstone, preceduto dalle due sorprendenti McLaren di Norris e Piastri. Ma il messicano ha la stessa identica monoposto di Verstappen, eppure le sue prestazioni sono ancora balbettanti.
Lo stesso leader della classifica ci è andato giù pesante. Frecciatina a Perez dopo la fine del GP di Gran Bretagna. Una dichiarazione emblematica di come in Red Bull siano poco soddisfatti delle prestazioni del messicano.
“Problemi? Devi chiederlo a Marko o Horner, però ovviamente può essere un peso, perché stiamo lottando anche per il campionato a squadre. Per il momento posso gestirmela da solo…“. Parole queste di Verstappen che confermano un feeling precario con il compagno di squadra.
Secondo il portale El Nacional, la Red Bull starebbe pensando seriamente ad un avvicendamento in vista del 2024. Fuori Checo Perez come secondo pilota e dentro Oscar Piastri. Si tratta di uno dei piloti più giovani e sorprendenti del Circus. Ventidue anni, australiano, è alla prima stagione in F1 con la McLaren. Ha conquistato uno splendido quarto posto a Silverstone e sta dimostrando di poter competere ad alti livelli.
Sarà lui il vice-Verstappen? Lo vedremo. Attenzione anche alla candidatura di Daniel Ricciardo. Quest’ultimo avrà modo di mettersi in mostra nella seconda parte della stagione. Dal GP di Ungheria, infatti, sostituira Nyck De Vries al volante della Alpha Tauri, team satellite della Red Bull.