Davvero incredibile ciò che è accaduto al torneo di Wimbledon durante un match sul Campo 1. Era difficile solo pensarlo
Siamo alle battute finali dell’edizione 2023 di Wimbledon, il torneo più atteso della stagione che, anche quest’anno, si segnala per alcuni episodi davvero curiosi avvenuti durante i match del torneo maschile e femminile.
Non sono mancati, ad esempio, colpi assurdi e pazzeschi, alcuni dei quali hanno già scalato posizioni nella possibile classifica di quelli più belli dell’anno. Due esempi su tutti, il recupero di Musetti contro Munar o la risposta di Rublev nell’ottavo di finale contro Bublik. Un gesto tecnico quest’ultimo quasi indescrivibile.
Ma ciò che è accaduto durante un match sul campo 1 è ancora più incredibile delle prodezze dei vari tennisti. Una situazione che ha sfidato quasi le leggi della fisica, capace di riuscire una volta su un milione di tentativi. Andiamo subito a vedere di cosa parliamo.
Un episodio a dir poco paradossale è avvenuto nel match di ottavi tra Daniil Medvedev e il ceco Jiri Lehecka. Per la cronaca il match è terminato prima del tempo, visto che sul punteggio di 2 set a zero per il russo, l’avversario si è dovuto ritirare a causa delle vesciche.
Durante il primo set è avvenuto l’episodio subito ripreso sui social. Un servizio di Medvedev è stato intercettato a fatica a fondo campo da Lehecka, con la pallina diretta sugli spalti vista la violenza del colpo del russo. Ma in maniera incredibile la stessa pallina è finita direttamente nel bicchiere di birra di un tifoso in tribuna.
Una traiettoria impensabile, ma testimoniata dallo stesso tifoso che si è alzato dalla propria poltroncina e ha mostrato al resto del pubblico il bicchiere di plastica con all’interno la pallina scagliata sul fondo da Lehecka. Incredibile ma vero, una scena che neanche il più fantasioso dei bookmakers inglesi avrebbe potuto quotare e pronosticare.
Mentre i due tennisti in campo non si sono accorti di nulla, restando concentrati sul match, il pubblico del campo numero 1 è letteralmente impazzito, estasiato da questa traiettoria tanto casuale quanto incredibile. Ovviamente il tifoso che si è visto ‘rovinare’ la propria bevuta sugli spalti l’ha presa con grande ilarità, sorridendo perché protagonista involontario di una situazione che resterà, a suo modo, nella storia dei Championship.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…