Sinner, la semifinale a Wimbledon vale una fortuna: quanto ha guadagnato

Vi sarete chiesti quanto ha guadagnato Jannik Sinner finora nella sua scalata a Wimbledon. Ve lo sveliamo subito

Straordinario Jannik Sinner. Per la prima volta nella sua carriera, il tennista italiano ha raggiunto la semifinale di un torneo del Grande Slam e lo ha fatto nel torneo più importante e atteso dell’anno, Wimbledon.

Sinner quanto ha guadagnato a Wimbledon
Jannik Sinner, quanto ha guadagnato finora a Wimbledon (Ansa) – Tennispress.it

Il 21enne nativo di San Candido è stato protagonista di un percorso quasi perfetto quel di Londra. Ha sconfitto gli argentini Cerundolo e Schwartzman, il francese Halys, il colombiano Galan e infine nei quarti ha avuto la meglio del russo Safiullin.

Forma ritrovate e momenti di gran tennis per Sinner a Wimbledon. Qualcuno può obiettare sul fatto che Jannik abbia avuto un percorso più semplice rispetto ad altri, complice le uscite di scena delle due principali teste di serie presenti nella sua parte di tabellone ovvero Ruud e Fritz. Eliminazioni che, tuttavia, non sono state un demerito per l’azzurro che, rispetto ad altre occasioni, stavolta ha capitalizzato al massimo l’opportunità.

Ricavi pazzeschi per Sinner a Wimbledon. E se vola in finale può raddoppiare

Non può non essere un grande risultato anche per il tennis italiano quello di Sinner. Se pensiamo che, solo due anni fa, un altro azzurro, Matteo Berrettini ha raggiunto la finale dei Championship (persa poi con Djokovic), solo pensare fino allo scorso decennio a tennisti italiani protagonisti a Wimbledon era quantomai azzardato.

Un risultato importante anche economicamente per Sinner. Il suo cammino vincente a Wimbledon ha arricchito le tasche del giovane fuoriclasse azzurro. Il prize money totale di Wimbledon 2023 è da record e toccherà i 51,8 milioni di euro. Una piccola fetta del montepremi è già nelle tasche di Sinner.

Jannik Sinner guadagni Wimbledon
Jannik Sinner quasi “milionario” a Wimbledon (LaPresse) – Tennispress.it

Come si evince dalla tabella dei guadagni, Sinner ha già ricavato più di 701mila euro con l’approdo alle semifinali, mezzo milione di euro in più di Berrettini si è dovuto ‘accontentare’ di circa 242 mila euro, ovvero il premio per coloro che arrivano al massimo agli ottavi di finale.

Ma non finisce certo qui. L’approdo alla finalissima garantirebbe quasi un raddoppio del premio per Sinner. Il finalista, infatti, arriva ad accumulare 1 milione e 374 mila euro, mentre il vincitore del singolare maschile di Wimbledon si porta a casa la bellezza di 2 milioni e 750 mila euro. Una cifra straordinaria che rende la vittoria di questo torneo ancora più unica e attraente.

Ora Sinner dovrà affrontare  Novak Djokovic in semifinale, con il serbo che è alla caccia del suo ottavo trionfo nello Slam londinese per raggiungere il recordman Roger Federer. Oltre al denaro, inoltre, Sinner ha anche confermato i 750 punti nel ranking Atp, ottenuti con il quarto di finale raggiunto lo scorso anno e perso proprio con Nole.

Gestione cookie